Il Dott. Gianluca Benincà si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, si è poi specializzato in Chirurgia all’Università degli Studi di Torino. La sua formazione è proseguita con il conseguimento di un Master all’Università di Pittsburgh in Pennsylvania. Per due anni ha eseguito attività di sala operatoria nel famoso Hôpital Cochin di Parigi, rinomato per il trattamento delle ustioni.
Attualmente, oltre ad esercitare la libera professione, è Docente al Ludes Lugano Campus in Svizzera.
Il Dott. Benincà si occupa di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia Generale ed anche di Proctologia chirurgica: rimozione con lesione laser o radiofrequenza della pelle e della sottocutanea, Addominoplastica, mini addominoplastica, Sollevamento del viso e collo, Brachioplastica, Liposcultura, Liposuzione, lipofilling, Aumento del seno con la mastoplastica additiva, Riduzione del seno con la mastoplastica riduttiva, Mammoplastica per ginecomastia, Sollevamento del seno con o senza le protesi, Otoplastica, Rinoplastica, rinoseptoplastica, Ringiovanimento dei genitali esterni, Labioplastica, Trattamento della fimosi (plastica del prepuzio), Trattamento del frenulo corto, trattamento del varicocele, delle vene varicose e molto altro ancora.
Per quanto riguarda la Medicina Estetica, il Dott. Gianluca Benincà esegue trattamenti con il Botox, con la Bio-stimolazione e la bio-rivitalizzazione, dietoterapia, utilizzo dei Filler all’acido ialuronico, il lipofilling, il Lifting facciale con fili sia assorbibili che non assorbibili, Estetica flebologica con minincisione, Mesoterapia, Peeling, PRP (plasma ricco di piastrine), Frequenza radio, Rimozione di tatuaggi, Trattamento laser resurfacing della pelle, Trattamento per l’acne, della cellulite, del grasso localizzato, delle cicatrici, delle imperfezioni della pelle e delle smagliature.