II Prof. Giancarlo Pecorari si forma presso l'Universitá di Torino in Medicina e Chirurgia e si specializza in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 1999. In Chirurgia Estetica la sua specializzazione è la Rinoplastica e, dunque, la ricostruzione del distretto cervico-cefalico di cui ha una trentennale esperienza. Il suo studio è nella cittá che l’ha visto formarsi dal punto di vista accademico, che è appunto Torino, e sono numerose le opinioni di pazienti che raccontano del Prof. Giancarlo Pecorari la vicinanza umana e l’estrema professionalitá.
La Rinoplastica è la soluzione di problemi estetici relativi alla forma del proprio naso, da deviazioni importanti del setto, a gobba ossea o a malformazioni congenite. Il Prof. Pecorari con cura analizza la condizione reale, le esigenze e i desideri del paziente e agisce di conseguenza con una rappresentazione fotografica del problema. L’intervento può essere sia aperto che chiuso dipendendo dalla tipologia del problema.
Leggere le opinioni dei pazienti permette di poter vedere nel Prof. Pecorari un’attitudine di base umana, sincera e onesta. Si legge di lui che è capace di spiegare con facilitá tutti i passaggi dell’intervento e analizzare insieme al paziente tutta la fase che riguarda il post-operatorio, tanto importante come quella precedente diagnostica pre-intervento. Lo studio si adotta di attrezzature medico sanitarie di ultima generazione certificate con i più alti standard internazionali.
La formazione del Prof. Giancarlo Pecorari è trentennale e presenta una doppia specializzazione sia in Chirurgia Maxillo-facciale sia in Otorinolaringoiatra. Ha avuto a suo carico circa 10.000 interventi di natura complessa di cui circa la metá come primo operatore. Vanta pubblicazioni sia a livello nazionale che internazionale ed è membro di societá scientifiche rinomate. É, inoltre, attualmente medico dirigente presso l’AOU San Giovanni Battista Molinette e docente di Otorinolaringoiatra presso l’Universitá di Studi di Torino.