“Puntare verso la ‘umanizzazione’ di una medicina in rapida evoluzione che, a volte, corre troppo in fretta, pur mantenendo alta l’attenzione verso l’eccellenza dei risultati”.
Il Dott. Pasqualino Savo si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università "Tor Vergata" di Roma e, sempre nello stesso ateneo, si specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. La sua formazione è proseguita con il conseguimento di un Master in Medicina Estetica al Fatebenefratelli di Roma, di un Master in Laserterapia e di uno in Mastoplastica additiva.
Ha lavorato al Policlinico Casilino di Roma, occupandosi oltre che della Chirurgia Ricostruttiva, anche del servizio Laser, e nella Casa di Cura Aurelia Hospital a Roma con attività rivolte prevalentemente alla Chirurgia della mano; attualmente collabora con il Fatebenefratelli nel reparto di Chirurgia Plastica e svolge l’attività come libero professionista.
Ha partecipato a numerosi master e congressi sia a livello nazionale che internazionale.
Il Dott. Pasqualino Savo si occupa di Chirurgia e Medicina Estetica utilizzando in particolare la Laser terapia, come ad esempio con l’lpl per il fotoringiovanimento, l’epilazione, la couperose, le macchie o con il Co2 frazionato per lifting, borse, smagliature e cicatrici.
La Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e la Medicina Estetica, sono viste dal Dott. Savo come opportunità per migliorare la qualità della vita dei pazienti, ed è in quest’ottica che effettua trattamenti di addominoplastica, blefaroplastica, otoplastica, rinoplastica, lifting del viso, braccia e cosce, sia classico che con fili di sospensione, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, liposuzione, lipofilling, trapianto di capelli, ma anche trattamenti di Bio Stimolazione, con Acido ialuronico, Botox, Carbossiterapia, Scleroterapia, con il Gel Piastrinico per il rinforzo e il rinfoltimento del cuoio capelluto e la Mesoterapia.