Il Dott. Francesco Malatesta si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena e si è poi specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
La sua formazione è scandita dalle esperienze svolte come Allievo interno di Clinica Chirurgica e Terapia Chirurgica e come Allievo interno nel reparto di Chirurgia Vascolare all’Ospedale “Le Scotte” di Siena in Toscana.
Mantiene costantemente aggiornate le tecniche di esecuzione e le sue conoscenze seguendo moltissimi corsi di aggiornamento sia in Italia che all’estero, frequentando la migliori cliniche del Brasile, dell’Inghilterra, dell’Olanda, del Belgio, dell’Ungheria e della Svezia.
È stato professore di Chirurgia Estetica del Naso alla Scuola di Specializzazione dell’Università di Siena e docente del Master di II Livello in Medicina Estetica nello stesso ateneo.
Il Dott. Francesco Malatesta è autore di molte pubblicazioni scientifiche ed è anche coautore del libro “Smagliature e Cellulite” edito da Minelli.
È socio della SICPRE, la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e fa parte dell’Accademia Toscana della Bellezza.