La Dott.ssa Stefania Guerrini si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, si è poi specializzata, sempre presso lo stesso ateneo, con il massimo dei voti, in Chirurgia Generale. Ha inoltre conseguito un Master in Flebologia all'Università di Padova.
Dal suo curriculum apprendiamo che fino al 1999 ha operato nel Reparto Universitario di Chirurgia Oncologica dell’Ospedale Molinette di Torino con la importante direzione del Prof. Mussa.
La Dott.ssa Stefania Guerrini è da sempre molto attiva nelle pubblicazioni e ha elaborato molti articoli, con specifico riferimento alla sua materia, divulgati da riviste specializzate del settore.
Da più di 30 anni si occupa di flebologia e, da poco meno, effettua anche interventi di Chirurgia e Medicina Estetica. Vanta dunque una lunga esperienza nei trattamenti per la terapia e la prevenzione delle varici, dei capillari e della cellulite. La Dott.ssa Guerrini esegue interventi di mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva, di mastopessi, di addominoplastica, di lifting del corpo, di liposuzione e liposcultura. La Dott.ssa Stefania Guerrini interviene sulla lassità cutanea di braccia, dell’interno cosce e dei glutei. Effettua interventi di otoplastica, di lifting e tecniche del ringiovanimento del viso con i filler, il botulino e fili di sospensione e rivitalizzazione e i trattamenti con PRP per favorire il ringiovanimento e combattere la calvizie.
Inoltre, la Dott. Stefania Guerrini, realizza trattamenti di Microchirurgia non invasiva con il dispositivo Palsmage. Con questa modalità effettua interventi di blefaroplasma, di xantelasma, di correzione delle cicatrici da acne, della rimozione delle rughe dal viso, dal dorso delle mani e dal collo e della rimozione delle macchie cutanee e delle catrici ipertrofiche.