Il Dott. Alessandro Gatti è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Verona e si è poi specializzato, sempre presso lo stesso ateneo, in Chirurgia d'Urgenza. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha svolto attività di ricerca al Policlinico Universitario nella divisione di Semeiotica Chirurgica e presso la Cattedra di Microchirurgia.
La sua formazione è proseguita seguendo numerosi corsi di aggiornamento, tra questi, quelli sulla rinoplastica morfodinamica e sul lifting del volto. Ha lavorato nell'Unità Funzionale di Chirurgia Plastica Estetica della Clinica San Francesco di Verona e presso il Centro di Medicina di Villafranca a Verona.
È socio dell’AICPE, l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica e membro dell’ASSECE, la European Association of Aesthetic Surgery.
Il Dott. Alessandro Gatti opera da oltre trent’anni restandando sempre al passo con i tempi, soprattutto pe rquanto riguarda le tecniche chirurgiche. Nello specifico esegue interventi di Chirurgia Estetica Viso per correggere cicatrici post trauma, per ridefinire le palpebre, le orecchie o il naso, tra questi la Blefaroplastica, il Lifting o mini lifting, la Rinoplastica e l’Otoplastica.
Per quanto riguarda la Chirurgia Estetica del Corpo effettua interventi di liposcultura, di addominoplastica, di ginecomastia e lipofilling. Il Dott. Gatti è specialista anche della Chirurgia Estetica del Seno con la di mastoplastica additiva e riduttiva, la mastopessi con o senza protesi e il lipofilling attraverso il trapianto di tessuto adiposo per aumentare o correggere il volume del seno e per migliorare la consistenza e l’estetica del tessuto mammario.
Esegue anche trattamenti di Medicina Estetica finalizzati all'esaltazione della bellezza e all'armonia fisica dei pazienti. Per quanto riguarda la Medicina Estetica del Viso interviene con il botulino, i filler, i peeling e prp per la calvizie, mentre per la Medicina Estetica Corpo utilizza VelaShape 2 per rimodellare e snellire il corpo, migliorare l’aspetto della cellulite e ridurre la circonferenza di vita, fianchi e cosce.