Il Dott. Paolo Gasperoni si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università la “Sapienza” di Roma, si è poi specializzato all’Università Cattolica di Roma “Agostino Gemelli” in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Durante la sua formazione ha frequentato molti reparti del policlinico Gemelli, del Complesso Integrato Columbus, dell’Ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma e ha prestato la sua attività in molte cliniche del Brasile.
Tra le esperienze lavorative, spicca nel suo curriculum, quella svolta al fianco dello zio, il Prof. Carlo Gasperoni, nell’ambito della Chirurgia Estetica, prima come assistente e poi come aiuto.
Attualmente svolge la sua attività come libero professionista eseguendo interventi di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nella Casa di Cura “Quisisana” a Roma e nell’ambulatorio polispecialistico “Clinic” di Terni.
Da sempre attento all’aggiornamento ha frequentato molti Corsi, tra questi il Corso Andreas Vesalius a Bruxelles, sull’anatomia dissettiva e le moderne tecniche operatorie di Chirurgia Plastica Facciale e il Corso svolto a Roma Interdisciplinare Teorico-Pratico sulla Microchirurgia Ricostruttiva.
È autore di molte pubblicazioni scientifiche e frequenta con interesse i convegni del settore, alcuni anche in veste di relatore.
Il Dott. Paolo Gasperoni è membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE).