La Dott.ssa Simona Gallo si è laureata nel 1998 in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma, si è poi specializzata, sempre a Roma, in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’Università Cattolica del S. Cuore. Ha conseguito un Master di perfezionamento in Chirurgia Plastica Pediatrica all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”.
La sua formazione è proseguita svolgendo a Miami, in Florida, l’attività di Chirurgia Plastica, Estetica e Craniomaxillofacciale al Miami Children’s Hospital, al Cedars Medical Center ed al South Miami Hospital. La Dott.ssa Gallo ha partecipando a molti congressi, presentando lavori poi pubblicati su riviste internazionali e nazionali. Ha anche contribuito, come segretario scientifico, ad organizzare il Congresso Internazionale di Chirurgia Plastica Craniofacciale a Roma.
È socio dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica (AICPE), della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e della Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale (ACPIC).