“Il chirurgo più bravo è quello che opera di più”.
Il Dott. Federico Fiori si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia e si è poi specializzato in Chirurgia Generale a Milano.
Fin da subito ha dedicato il suo tempo alla fisica dei laser, utilizzando macchine per il resurfacing ablativo e collaborando con diverse aziende ai test sui prototipi. Ha effettuato studi anche sulla cellulite e nel 1995 ha messo a punto la tecnica di Lipoaspirazione Multiplanare, con la quale poi ha eseguito una quantità enorme di interventi.
Il Dott. Fiori lavora all’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano nella Divisione di Chirurgia Generale e Politrauma oltre che come libero professionista. Coordina l’attività di Chirurgia Plastica dello Studio Dietologico Italiano – SDI.
Effettua moltissimi trattamenti di Chirurgia Plastica, a partire da quelli per il viso, come i lifting, i mini lifting, la blefaroplastica, la rinoplastica, l’aumento degli zigomi, la mentoplastica e l’otoplastica; quelli per il seno, come la mastoplatica riduttiva e additiva, la mastopessi, la ginecomastia e la protesizzazione dei pettorali maschili.
Il Dott. Fiori esegue trattamenti rivolti alla Chirurgia della linea, come l’addominoplastica, la mini addominoplastica, la lipoaspirazione multiplanare, gluteoplastica e il lifting di cosce e di braccia; e quelli per la Chirurgia delle gambe come slerosanti, flebotomia ambulatoriale e TRAP.
Realizza l’autotrapianto dei capelli con tecnica FUE e il trattamento con cellule staminali vegetali.
Il Dott. Federico Fiori riceve i pazienti nel suo Studio di Milano, uno spazio storico che dal 2010 è stato trasformato in una struttura moderna di Chirurgia Day Surgery, con una sala per terapie medico estetiche, studi medici, sale operatorie e camere per il post-intervento.