Il Dott. Paolo Maraviglia è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli, ateneo nel quale ha conseguito la specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso (Ordine dei Medici Chirurghi di Napoli n. 23604). Durante gli studi, ha frequentato diversi reparti di Chirurgia Plastica come assistente chirurgo, ruolo nel quale ha maturato una notevole esperienza. Con lo scopo di perfezionare questo campo della Chirurgia, ha frequentato corsi in prestigiose università internazionali ed eccellenti strutture ospedaliere, come la Pontificia Universitade Catolica di Rio De Janeiro, il New York University Medical Center, il Manhattan Eye ear and Throath Hospital di New York e la Clinica Fluminense de Cirurgia Plastica in Brasile. Tornato in Italia, ha aperto un ambulatorio dove ha lavorato per oltre vent'anni.
Il Dott. Paolo Maraviglia è uno specialista di Chirurgia Plastica ed Estetica, in particolare di concentra sui distretti del viso e del seno. Tra gli interventi al volto più eseguiti si trovano quelli mirati al ringiovanimento del volto, come la blefaroplastica, il face lift e la dermoabrasione, ma anche quelli per correggere alcune problematiche che possono causare insicurezza, come le orecchie prominenti. Per quanto riguarda le procedure rivolte al seno, si trovano quelle dedicate al rimodellamento, come la mastoplastica additiva e riduttiva. Il medico esegue anche interventi di addominoplastica, liposcultura, lipostruttura, depressioni cutanee, chirurgia rigenerativa, chirurgia intima maschile e femminile. Il Dott. Maraviglia adopera una particolare forma di anestesia, l'ipnosi clinica, questa metodica permette ai pazienti di evitare potenziali rischi connessi all'anestesia generale. La maggior parte degli interventi vengono effettuati in regime di day hospital, questo consente un ritorno a casa in giornata con garanzia di benessere e di assenza di dolore.
Il Dott. Paolo Maraviglia esercita come libero professionista presso la Clinica Ruesch di Napoli e il Poliambulatorio Salus a Vicenza. Inoltre riceve su appuntamento presso i diversi Studi Medici distribuiti sul territorio nazionale.