Il Dott. Marcello Cavallero si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti, si è poi specializzato sempre presso lo stesso ateneo, in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
La sua formazione è proseguita con la frequentazione di numerosi corsi di perfezionamento, svolti soprattutto all’estero, tra questi quello svolto all’University College Hospital di Londra e in Svizzera nella Clinica Universitaria a Zurigo diretta dal noto Prof. Obwegeser. Il Dott. Marcello Cavallero ha conseguito un Master al Sick Children Hospital di Toronto, con il Prof. Millard sugli nterventi di labiopalatoschisi.
Dal suo curriculum si evincono anche degli studi per il perfezionamento in Chirurgia Cranio Facciale eseguiti a Città del Messico con la direzione del Prof. Hortis.
Ha lavorato per circa 10 anni come Chirurgo Plastico al Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino e poi ha scelto di operare come libero professionista in alcune cliniche torinesi e all’interno dell’Ospedale e casa di Cura Koelliker.