Il Dott. Marco Bomboi si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’Università degli Studi di Verona. Durante la sua formazione ha acquisito competenze sulla ricostruzione mammaria dopo la mastectomia, sia con protesi che con tessuto adiposo, ma anche sulla terapia chirurgica del melanoma e degli altri tumori cutanei e dei tessuti molli, e sul trattamento acuto e cronico dei grandi ustionati.
Il Dott. Bomboi ha proseguito i suoi studi in Inghilterra, al Plastic Surgery Department del Norfolk and Norwich University Hospital, durante i quali ha appreso alcune delle più importanti nozioni sulla microchirurgia applicata alla ricostruzione mammaria.
Immediatamente dopo ha realizzato un periodo di pratica a Salò, presso Villa Bella Clinic, entrando poi a far parte dello staff come libero professionista. Dal 2016 e per circa 2 anni, il Dott. Bomboi è stato Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Azienda Ospedaliera di Verona.