“Quando si utilizzano tecniche chirurgiche ad appannaggio dell’andrologia è fondamentale, più che negli altri casi, essere scrupolosi ed attenti ai dettagli”.
Il Dott. Antonio Ruffo dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Napoli “Federico II”, si specializza con lode in Urologia presso lo stesso ateneo. Nel 2018 diventa un Andrologo, certificato dalla Società Italiana di Andrologia (SIA). Durante le sue attività si è specializzato in chirurgia genitale, uretrale e diagnosi e terapia della disfunzione erettile.
Ha lavorato in rinomate strutture della provincia di Napoli, come la Clinica Ruesch, la Clinica Mediterranea e Villa dei Fiori. Grazie alla collaborazione con uno dei centri più importanti al mondo nella chirurgia andrologica e ricostruttiva genitale, la Fondazione Sava Perovic di Belgrado diretta dal Dott. Rados Djinovic, il Dott. Ruffo ha affinato le tecniche chirurgiche per il trattamento delle patologie genitali.
Il Dott. Antonio Ruffo è un Urologo e Andrologo, esperto in chirurgia ricostruttiva genitale e uretrale e, nella sua attività, tratta numerose patologie, come la Malattia di La Peyronie, l’Ipospadia, Ipospadia Fallita, la Recurvatum Congenito, l'Estrofia Vescicale, Stenosi uretrale, il Cambio di Sesso (Adro-ginoide, Gino-androide), il Lichen Sclerosus e la Falloplastica di allungamento/allargamento.
Tra le principali prestazioni offerte dal Dott. Ruffo troviamo la Corporoplastica di raddrizzamento per incurvamenti penieni, il Laser falloplastica di allungamento ed ampliamento penieno, l’Uretroplastica per stenosi dell'uretra, l’Impianto di protesi peniene per malattia di la peyronie e/o deficit erettile o impotenza erigendi.
Preparato e professionale oltre che gentile e disponibile, il Dott. Antonio Ruffo già dal primo consulto saprà metterti a tuo agio, pur trattando argomenti delicati. Con un linguaggio semplice e accessibile chiarirà qualsiasi dubbio.