Aumento seno con protesi da 285 grammi rotonde sottomuscolo - la seconda che volevo

Aumento seno con protesi da 285 grammi rotonde sottomuscolo - la seconda che volevo

Mia31

Ho deciso di fare la mastoplastica additiva semplicemente perché desideravo una forma maggiormente in armonia con il mio corpo. Non cercavo qualcosa di esagerato, solo una cosa naturale e non eccessiva, infatti ho scelto il Dott. Delfino perché era l’unico a proporre una protesi piccola e quindi in linea con i miei obiettivi, a differenza di altri medici che ho visto che mi sembrava che volessero spingermi verso qualcosa che non volevo. Ammetto che volevo fare questa operazione da tempo e, alla fine, è stata proprio mia madre a muovermi e a non farmi attendere ulteriormente. Adesso, a tornare indietro, avrei voluto averlo fatto prima.
Ho raggiunto una seconda, la taglia che cercavo. Partivo da una prima scarsa, quindi ci sono volute delle protesi da 285 grammi, modello rotondo, marca Polytech, incisione attorno all’areola, con posizionamento sottomuscolo. Forse sono io a sopportare poco il dolore, ma i primi giorni sono stati abbastanza dolorosi e ho avuto bisogno dell’aiuto di mia madre, ma dopo una settimana sono tornata alla mia vita di sempre. Il processo di guarigione non è ancora terminato, il seno è ancora un po’ duro e metto ancora la Cicatrix sulla cicatrice che non è ancora andata via del tutto (credo dipenda dalla tipologia di pelle e dalla propria pigmentazione), ma mi ritengo soddisfatta e mi è già capitato di consigliare il dottore.
Questo perché ho apprezzato molto anche il suo modo di fare, è uno dei pochi specialisti che si mette a disposizione per provare le protesi e ho gradito molto che nel suo studio ci fosse un separé per spogliarsi, chi ricorre a questi interventi, come me, si sente a disagio con il proprio corpo e un approccio più soft è di aiuto per sentirsi meno in imbarazzo. Tra l’altro è stato assolutamente chiaro in merito a tutte le domande, rispondendo sempre in maniera dettagliata ed esaustiva e mettendosi a disposizione anche per altri quesiti attraverso whatsapp. Ad aggiungere altro valore gli operatori della clinica, gentilissimi, disponibili e l’anestesista bravissima.
Purtroppo non ho foto del prima, ma vi mostro il risultato a distanza di una settimana e l’aspetto attuale a 4 mesi dall’intervento.

Visualizza post5 Nascondi post5
Jana
Jana

Grazie per aver condiviso la tua storia Mia31, mi fa molto piacere che tu sia rimasta contenta. Il dolore e' molto soggettivo, alcune pazienti dopo la mastoplastica additiva sentono solo qualche fastidio invece per le altre i giorni dopo sono abbastanza difficili - ma non tutti lo scrivono, grazie per averlo fatto... ;) Sai se hai le protesi lisce o testurizzate? Comunque complimenti per il risultato! Le cicatrici sono gia' poco visibili, vero?

Altre risposte 2
Mia31

Grazie a te. Sinceramente non lo so, sono polytech tonde, tu sai dirmi se sono lisce o testurizzate? Le cicatrici secondo me non sono ancora andate via del tutto, ma sicuramente con cicatrix stanno migliorando

Risposta a Mia31
Jana
Jana

Certo ci vorra' un po' di tempo ma gia' nella seconda foto fatta a 4 mesi dall'intervento le tue cicatrici hanno un aspetto molto bello. :) Per quanto riguarda le superfici non so dirlo cosi', tutte le superfici (esclusa la liscia che è disponibile solo tonda) sono disponibili sia in forma tonda che in forma anatomica.

Ciccia

Posso chiederti da dopo l'intervento, come è cambiato il tuo seno?
Perchè ho letto da alcune parti, che con la tecnica sottomuscolare, risultano ''più grandi'' dopo un po' di tempo, quando il muscolo si rilascia. In base alla tua esperienza cosa mi puoi dire?

virgy_dp

Ciao Mia !! Anch’io mi sono sottoposta giorno 21 Gennaio alla mastoplastica additiva sotto muscolare con incisione sui capezzoli .
Confermo che i primi giorni sono stati molto dolorosi, ho tenuto drenaggi 2 giorni ed ho avuto bisogno di mia mamma per la prima settimana perché non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto autonomamente ! Giorno dopo giorno ti lasci alle spalle il peggio 😉 tu più di me visto che sono già passati 4 mesi

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni