Correzione asimmetria mammaria dal dr. Campiglio

Danielle3

Ho effettuato l'intervento di mastoplastica additiva con il Dottor Campiglio circa due settimane fa. Il post operazione è stato abbastanza doloroso, avendo messo la protesi sotto muscolo, ma sono sempre stata seguita dal Dottore in maniera egregia, in quanto si è sempre dimostrato disponibile e attento a risolvere le mie ansie e preoccupazioni. Il motivo che mi ha spinta a sottopormi ad un intervento è stata la mia asimmetria: in un seno avevo una prima mentre l'altro era totalmente piatto. Dopo due settimane i dolori sono diminuiti e posso dire di essere pienamente soddisfatta del risultato! I seni sono praticamente uguali e adesso ho una piccola terza, perfettamente proporzionata al mio fisico minuto! Consiglio il Dottor Campiglio. Sempre disponibile, attento, professionale e su di me ha fatto un lavoro fantastico!

Visualizza post11 Nascondi post11
emmi

carissima, anche io sono molto minuta, posso chiederti che tipo di protesi ti sono state inserite?

Altre risposte 2
Danielle3

Ciao, ho messo protesi Allergan e considerata l'asimmetria una 265g sul seno in cui avevo una prima e una 325g su quello piatto.

Risposta a Danielle3
emmi

grazie, anche a me hanno consigliato tonde 325 ma temevo fossero troppo grandi
un bacio e buon decorso!!!

Mara

Ciao anch’io sono stata operata da Campiglio ottimo chirurgo lo consiglierei a tutte . Anch’io come te per due settimane ho avuto un po’ di dolori ma poi pian piano sono svaniti ora sono felicissima

V.B

Ciao danielle3 . Ho fatto una mastoplastica additiva curva 1 mese fa .. inizialmente insieme al chirurgo avevamo pattuito per una 315 seno sinistro e 335 seno sinistro per una lieve asimmetria .. in un secondo momento , in sala operatoria ho chiesto al dottore che le volevo un po’ più grandi e mi ha messo a entrambe una 360 Polytech alto profilo … mi chiedo come mai non mi ha messo più una più grande di un’altra .. il mio pensiero è che mi ha messo una 315 è una 335 e mi ha detto che mi ha messo una 360 solo per farmi contenta dato la mia insistenza …

Altre risposte 6
Dott. Gianluca Campiglio

Cara V.B., impossibile che il suo chirurgo le abbia detto di aver messo una protesi invece di un altra. È obbligatorio, infatti, inserire il tagliando delle protesi usate nella cartella clinica. Il chirurgo può aver pianificato inizialmente di mettere due protesi diverse e poi, una volta rimodellati i tessuti, aver deciso che la soluzione migliore per lei era utilizzare due protesi più grandi e di dimensioni uguali. Ne parli con il suo chirurgo che le spiegherà tutto.

Risposta a Dott. Gianluca Campiglio
V.B

Grazie dott campiglio .. quindi ci sta che con una lieve asimmetria non sempre c’è bisogno di mettere protesi più grande di un’altra ? A me hanno detto che quando la protesi è abbastanza grande non c’è bisogno perché non si nota la differenza . È vero ?

Risposta a V.B
Dott. Gianluca Campiglio

Si giusto. Oltre tutto la differenza di volume tra i due seni deve essere uguale a quella tra le protesi diverse altrimenti si rischia di creare una nuova asimmetria e anche in questo caso meglio procedere con protesi uguali.

Risposta a Dott. Gianluca Campiglio
V.B

La ringrazio. Un’ultima domanda voglio farle. Io partivo da quasi una taglia zero e ho inserito le protesi sotto muscolo (Polytech 360 cc alto profilo) a che taglia posso arrivare? E poi è passato 1 mese e 10 giorni circa dall’intervento. Aumenteranno ancora un po’ di volume visto che ho avuto la tecnica sotto muscolo? Grazie ancora

Risposta a V.B
Dott. Gianluca Campiglio

No il volume non aumenterà anzi scenderà un poco per via del riassorbimento del gonfiore post op. Per la taglia impossibile risponderle senza una visita

Risposta a Dott. Gianluca Campiglio
V.B

Grazie per la sua disponibilità . Già ho fatto l’intervento altrimenti mi avrebbe fatto piacere venire da lei .

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te