Mastoplastica additiva - paura del post operatorio

giuliastancato

La mia unica paura è che il recupero post operazione sia difficile.. chi ci è già passato?

Visualizza post4 Nascondi post4
campanellino

ciao Giulia, qui puoi trovare varie esperienze. innanzitutto devi pensare che è sempre un intervento chirurgico a tutti gli effetti,e quindi dolori e fastidi sono da mettere in preventivo,però nulla di non gestibile con gli antidolorifici. inoltre ognuna di noi ha una soglia di dolore differente. personalmente per circa un mese non ho fatto sforzi,ho evitato movimenti ampi con le braccia per una ventina di giorni. tenuto reggiseno sportivo pe un mese circa

Gabriellaalb

Cara Giulia,
Questo intervento vuol dire fare delle incisioni! Qualsiasi incisione comporta un post dolorante! Non credere ai messaggi che i dolori sono inesistenti; ma sono assolutamente normali!
La mia esperienza :i primi 24 ore abbastanza impegnative, poi tutto diminuisce. Il seno sarà gonfio, edematoso, dolorante. Si porterà un bendaggio, si indossa un reggiseno speciale. Si prendono dei farmaci analgesici.
Dopo due settimane portavo la macchina, facevo le cose abitudinari di casa. Un mese passato ed è tutto finito!
Il suo chirurgo gli spiegherà tutto!
Coraggio! È una cosa bella... poi si sa:tutto ha un prezzo... soprattutto la bellezza!
In bocca al lupo!!!

lady

Io l ho fatto 2 volte e personalmente non ho mai avuto dolore ma come dice Campanellino questo è soggettivo. Prendevo dei forti antidolorifici, cortisone ed antibiotico per 1 settimana quindi dolore nulla però tanto fastidio soprattutto nel primo intervento nel quale è stata fatta la tasca.
È un post molto fastidioso perchè nei primo giorni hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a sollevarti dal letto e andare in bagno ed avverti un gran peso sul torace. Per un mese non puoi fare sforzi ma tutto passa in fretta e il risultato rimane per tanto tempo quindi ne vale la pena.
La cosa di cui ti devi preoccupare di più è di scegliere il chirurgo giusto e di valutare bene il risultato finale per evitare revisioni.
In bocca al lupo

alessia

Ti operi dal dottor Sergio delfino direi che puoi stare mooolto tranquilla sul risultato... il post verrà da se.. I dolori sono soggettivi. io posso dirti che da quanto ero incerottata respiravo a tratti perché erano strette le fasciatura dopo 2 giorni tolte ed è migliorato. io non prendevo nessun antidolorifico solo augmentin e basta.. il fastidio c era sentivo cmq che c era qualcosa dentro al mio corpo non mio ed era notevolmente diverso dal prima...tu vai rilassata come sarà sarà

Valutazione medico

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te