Voglio operarmi perché soffro psicologicamente

KAT76

PROBLEMA: non dispongo nell'immediato della somma necessaria
Mi Aspetto che il mio caso si considerato con un certo riguardo, per me non è velleità bensì un serio problema psicologico che lentamente mi sta riportando all'anoressia nervosa di cui ho già sofferto.
Ho bisogno del aiuto! Sono convinta che il ritorno che si avrebbe in termini di pubblicità supererebbero il fatto che non possa pagare immediatamente l'intervento. Perché non voglio carità bensì un aiuto, pagherei a rate anche per tutta la vita perché è questo che fareste per me: ridarmi la vita.

Visualizza post24 Nascondi post24
Gabriellaalb

Carissima KAT, inizio con un deciso RESTA tranquilla!! Sennò come farai ad affrontare un intervento!? Per tutto c'è una soluzione! Devi pensare assolutamente positivo!
In quanto sono riuscito ad aggiornarmi, c'è la convenzione con la Finanziaria Club Medici e si può finanziare il tuo intervento con rate a partire anche da 100 euro al mese; anche in mancanza di busta paga! Verifica e fammi sapere!
Un affettuoso abbraccio!

campanellino

ciao Kat in primis calma che l'ansia nn fa bene a nessuno. So che alcuni dottori accettano finanziamenti o dilazionamenti,dovresti iniziare a fare qualche visita

lady

Ciao Kat vedrai che riuscirai a realizzare il tuo sogno, abbi pazienza e mi raccomando stai serena. Se ti comprometti la salute potrebbe arrivare il momento e tu non essere pronta fisicamente all intervento. Se ti può consolare io ho aspettato 10 anni ma alla fine ce l ho fatto, non è mai troppo tardi.

Farfa

E' vero. Io sto pagando a rate.Ho fatto finanziamento con Clab Medici. Basta avere conto corrente e oviamente trovare dottore che collabora con loro. Ti auguro buona fortuna e spero che potrai fare prima possibile. Ho sofferto anche io ora sono strafelice.Ciao

alessia

Io ho fatto finanziamento con la banca perché il mio chirurgo non aveva appoggi per i finanziamenti. un altro chirurgo che avevo sentito però li faceva direttamente lui. posso capire la voglia di rifare il seno per star bene con se stessi, ci sono passata negli ultimi tempi non le guardavo più allo specchio perché mi sembravano quelle di un adolescente però arrivare a distruggersi psicologicamente perché non si ha il seno e un po troppo. c è gente che ha delle sofferenze immense dovute a dei brutti mali e loro sono i primi a non scoraggiarsi e a prendere la vita di petto. ecco io penso che dovresti prenderla così, se non puoi ora potrai più avanti, se andata avanti fino ad ora del tempo in più non ti crea nessun problema ma arrivare all anoressia per due tette mi sembra un po eccessivo. sicuramente non conosco la tua storia personale per la quale ne hai già sofferto ma io lo trovo eccessivo autodistruggersi. proverei prima un aiuto medico per evitare l autodistruzione e poi affronterei l intervento serena... la serenità e la base di tutto..

campanellino

tutte alla fine abbiamo avuto un disagio se siamo ricorse alla chirurgia estetica. La sofferenza è sofferenza

campanellino

e bisogna rispettare il dolore altrui

alessia

avere un disagio e una cosa.. autodistruggersi e un altro per due tette poi davvero lo ritengo eccessivo.

Gabriellaalb

... Non penso che quello che KAT vive, il suo fare è per sentire il gusto della serotonina, ne penso che la eccita, neanche per poter apprezzare poi la salute (mentale o fisica)...
Non mi sembra una tendenza all'autodistruzione conservativa, tipo "scossone "per alterare bruscamente l'equilibrio mente/corpo, uno stato di semi allerta che può risultare anche salutare!
Ognuno di noi ha un grado di percezione diversa.
Lei, semplicemente, onestamente, in maniera coraggiosa chiede aiuto, non regali! È una persona consapevole dei suoi problemi! È questo gli fa onore!
Perché minimizzare il suo vivere invitandola a confrontarsi con i drammi della vita??
In questa maniera dovremmo vivere la rassegnazione... tanto c'è quello che sta peggio di me....
Non è proprio la linea progressista...
Penso che nell terzo millennio dobbiamo rinunciare alle assurde catene ereditate dall passato remoto...

alessia

Non è dire tanto c è quello che sta peggio di me ma ci sono situazioni che persone non si sono di certo andate a cercare e non sono problemi leggeri (mettiamola così anche se autodistruggersi o autolesionarsi e tutto fuorché leggero)ma sono problemi veramente importanti e seri da cui c è poca libertà di scampo e li vedi queste persone che non si abbattono ma affrontano le situazioni con la grinta e la forza di un leone...trovo assurdo per due tette arrivare a quei livelli. col seno mio mi trovavo male anche io erano 4 anni più o meno che non mi piacevano dopo allattamento ma non sono arrivata a non nutrirmi o a distruggermi il fegato dal nervoso ho semplicemente fatto finta di nulla, c erano le vedevo non mi piacevano ma andavo avanti cosj finché non mi è capitata l occasione. quando si è in certi argomenti tipo il suo forse è bene parlarne direttamente col chirurgo e spiegare a lui la sua situazione mentale fisica psicologica. dire Non ho soldi devo rifare le tette assolutamente perché sto ricadendo nell anoressia nervosa sinceramente la trovo forte come dichiarazione... come ho già detto prima si risolve problema più tosto poi verranno le tette.

campanellino

se leggi bene ha detto che la sta lentamente portando all' anoressia. cmq un disturbo alimentare non si sceglie. spero che qualche dottore l'abbia contattata privatamente, visto la delicatezza dell' argomento x spiegarle tutto

Altre risposte
lady

Sono d accordo con campanellino, un disturbo alimentare non si sceglie purtroppo non siamo tutti uguali.
Quello che sostiene Alessia dovrebbe essere la normalità ma non tutti hanno la capacità di autogestire il proprio cervello e tutto dipende da quello. C è chi è andato in anoressia per ben più poco o in depressione.
A kat voglio dire una cosa e spero che legga e rifletta... " il nostro corpo è comandato dal nostro cervello e il nostro cervello è comandato dalla notra forza di volontà... VOLERE È POTERE"
Kat vorrei che tu riscrivessi tra un po in questo forum e vorrei sentirti un po più positiva tette a parte, ti abbraccio.

Dott. Ampelio Anfosso

Buona sera, mi perdoni ma penso che nel suo caso sottoporsi ad un intervento chirurgico non le sarebbe così utile come crede. Le dico questo non per questioni economiche. I problemi psicologici relativi al nostro corpo devono essere affrontati e superati con la mente. Sottoporsi ad un intervento chirurgico non è come comprare un'auto che possiamo scegliere, la vediamo in vetrina e l'acquistiamo. L'intervento chirurgico, anche quello eseguito alla perfezione e con un risultato stupefacente potrebbe non corrispondere alle sue aspettative o ai suoi desideri. Non è una banalità ma è quello che succede nella quotidianità. Ci pensi e ripensi mille volte, il rischio di rimanere delusa è concreto ed elevato.

Altre risposte 4
lady

Sono d accordo con il dott.Anfosso. Bravissimo ha ragione...
Kat pensa in primis alla tua salute e allo stato psicologico e quando ti sentirai piu tranquilla penserai all intervento.

Risposta a lady
campanellino

L'importante che non ricada nell'inferno dell' anoressia

alessia

Bravo dottore... condivido il suo pensiero solo che finché non è un dottore a dirlo sono tutti bravi a far passare chi dice il suo pensiero come se fosse un insensibile... meno male che c è la sua risposta

Risposta a alessia
campanellino

nessuno ti ha dato dell' insensibile,ognuno è libero di pensarla come meglio crede

Gabriellaalb

Gentilissimi,
La mia cultura medica è quella "rubata"ai miei genitori, laureati in medicina, quindi considerate la mia posizione "paziente", ovviamente, non avendo una laurea in campo!
. L'utente :"voglio operarmi perché soffro psicologicamente "... Non vuole ricadere in un'anoressia nervosa... ok... personalmente leggere frasi tipo"per un seno mi sembra eccessivo "... "prendere la vita di petto", "dei brutti mali ", "avere un disagio è una cosa, autodistrugersi è eccessivo ", "volere è potere", "i problemi relativi al nostro corpo DEVONO essere affrontati e SUPERATI con la mente", "il rischio di rimanere delusa È CONCRETO (???? )ed ELEVATO (???)mi sembra di essere sulle trace dei seguaci di Dalai Lama!!! Anoressia nervosa è un disturbo ancora più complesso della semplice anoressia!!! La cura si effettua da una equipe medica multidisciplinare, con competenze internistiche e psichiatriche; psicologi, psicoterapeuti, dietisti, personale infermieristico! Il ricovero in strutture ospedaliere di riabilitazione intensiva e di lunga durata....
Nei soggetti con sintomi di anoressia nervosa i livelli di autostima SONO FORTEMENTE INFLUENZATI DALLA FORMA FISICA!!!!
Francamente non mi risulta che l'utente sia buddista....
Cordiali saluti,

campanellino

Mi unisco al pensiero di albgabriela,purtroppo chi soffre di un disturbo alimentare come l'anoressia ha un'immagine distorta di se stessa,poi ribadisco se si legge bene il tread di kat dice chiaramente che lentamente la sta riportando all'anoressia,e non che è anoressica. però queste differenze chi ha una laurea in medicina dovrebbe coglierle

Gabriellaalb

Sei davvero forte!!! Complimenti, cara!!! Te lo auguro con tutto il mio cuore il risultato desiderato! Mi piacerebbe restare aggiornate!!!
Un abbraccio affettuoso!!!

Farfa

Cara Kat. Ti scrivo ancora una volta. :-) .ti racconto un po la mia storia. Io da ragazza avevo seno piccolo. Do po tre figli " ogni uno allattato x circa due anni" durante alattamento portavo la quarta.una volta finito non e' rimasto niente.due grosse buste vuote. Mi vergoniavo cambiare in palestra o d'avanti a dottore. Figurati d'avanti al mio marito. Non mi potevo guardare allo spechio. L'estate in arrivo e io sempre x disperata. Come faccio in spiaggia?? E cosi a 46 anni ho deciso fare mastoplastica.Sono andata sul internet x cercare un bravo dottore.Sono stata fortunata.Ho trovato dottore bravissimo, onesto,sempre disponibile che collabora con clab medici. Sto pagando a piccole rate. Non vedevo l'ora di coprare i reggiseni nuovi.Che bello chiedere una quarta sensa ferretti e imbottitura.Costumo da bagno uguale entro al negozio e chiedo sopra quarta sotto seconda.Che goduria....non mi leva nessuno. Gli sguardi in spiaggia in palestra.Cammino sempre con sorriso.petto d'avanti e testa alzzata. Sono felice. :-) . Pero devi essere forte fisicamente e psicologicamente xke l'intervento non e' una passegiata. Scusa x caligrafia sbaglio xke non sono italiana. Lo so che sei una brava persona e ti meriti tutta la felicita nel mondo.Ti auguro buona fortuna. Ciao

Altre risposte 3
KAT76

Grazie per la tua risposta, io sono di Torino e qui non ho ancora trovato una struttura che mi permetta di pagare a piccole rate...tu di dove sei?

Risposta a KAT76
Farfa

Ciao. Io sono di Roma.

Risposta a KAT76
campanellino

ciao,pure io sono di Torino, ma non hai trovato nessun chirurgo che fa finanziamenti?

Wow mi stupisco positivamente del…

KAT76

Wow mi stupisco positivamente del riscontro avuto, accetto consigli e anche critiche. Soprattutto ringrazio chi mi ha parlato della convenzione con Club Medici, mi informerò al più presto. Comunque tengo a precisare che so che l'anoressia è una cosa seria e so anche che porta una distorsione nella percezione mentale del proprio corpo, primo perchè l'ho provato sulla mia pelle secondo perchè quando ne sono uscita ho scelto di laurearmi in psicologia, così da capirne un po' di più e aiutare altre persone se possibile. Il mio problema col seno nasce all'età di 11 anni circa, quando ho avuto le prime mestruazioni e chiedendo ad un'insegnante di scienze ho scoperto che una volta..."maturata" il seno non sarebbe più cresciuto. E' stata una doccia fredda! Ho cominciato a vedermi brutta, il mio corpo si era appesantito, ingrossato, ma non nei punti giusti! Un anno più tardi mi sono ammalata. Sono stata ricoverata, mi hanno seguito dietologi, neuropsichiatri infantili ecc. A 20 anni ho avuto una ricaduta a causa di un lutto, ma meno grave, non sono finita in ospedale col sondino ma ho ricominciato la terapia che continuo tuttora. Non sono una sprovveduta, so che i miei problemi hanno radici ben più profonde e non mi illudo che col seno che ho sempre sognato diventerò un'altra, più felice ecc. Ma sono sicura che la mia autostima salirà, che il mio corpo finalmente corrisponderà all'immagine che ho nella mia mente di come dovrebbe essere una donna. Cercare un corpo androgino, cosa che faccio tuttora, è conseguenza del fatto di non sentirmi pienamente donna. Spero di risolvere qs problema, ma la situazione economica del ns paese non aiuta di certo a trovare un lavoro stabile, così per ora riesco a mala pena a sopravvivere. Speriamo che le cose cambino.

Visualizza post4 Nascondi post4
campanellino

bravissima Kat,purtroppo ci sono persone che parlano avendo poca conoscenza..pure io so cosa vuol dire avere un disturbo alimentare anche se nn sono anoressica. Continua così, sei fortissima

Altre risposte 3
lady

Ti sento più serena kat sono contenta.... Noi siamo qui. Un abbraccio

Risposta a lady
lady

Scusa campanellino, la risposta era x kat ho sbagliato ....

Risposta a lady
campanellino

fossero tutti quelli i problemi ci metterei firma

Valutazione medico

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te