Gennaio 2023. Ho 53 anni lifting perfettamente riuscito e a due mesi dall'intervento vedo uno splendido risultato. Estrema attenzione da parte del Dr. Reale che ha risposto a tutti i miei dubbi e domande e ottimamente se... Di più
Esperienza negativa
Esperienza negativa
La mia esperienza è stata terribile, dalle richieste disattese dell'intervento alla grave incapacità di comunicazione e comprensione pre e post operatoria. Io mi sono rivolta ad Alberto Poli per airlift: risultati praticamente inesistenti, assolutamente non come da richiesta e promessa, per una somma considerevole. Mi è stata solo dimostra tanta arroganza e poca professionalità nella gestione della vicenda in seguito all'esposizione del mio disagio postoperatorio e alla mia richiesta di informazioni mediche basilari, a me necessarie per un intervento di compensazione da un altro medico. Nessun ascolto, attenzione ed empatia ;sono solo stata scaricata con sufficienza senza assunzioni di responsabilità e tentativi di mediazione.
Ciao, ti scivo perché ho visto la tua recensione negativa sul l'air lift del dott.Poli, e poiché mi interessava farlo vorrei proprio sapere la tua esperienza e come mai non é andata a buon fine?🙏
Io credo che dipenda da che tipo di risultato ci si aspetta, io sono rimasta soddisfatta sin da subito e a distanza di due anni il risultato è ancora fantastico, ovvio, non è un lifting, quello è un altro tipo di intervento.
Guarda... io mi sono operata perché avevo un reale difetto estetico da migliorare, ossia un'asimmetria evidente tra i due lati del volto, e quindi una necessità di correzione e di conseguente armonizzazione dell'intero volto. Come avrai fatto anche tu e tutte le persone che hanno interagito con questo dottore (che poi siano diventati pazienti veri e propri oppure no), ho affrontato il consulto per l'analisi del mio caso clinico e delle mie richieste/esigenze in quelle che sono state ben 3 visite preoperatorie (siccome ero molto preoccupata e con il senno di poi, capisco di aver avuto ragione) ed in seguito mi sono stati proposti con grande sicurezza e convinzione determinati interventi ai quali, alla fine, affidandomi a quella che doveva essere la competenza e l'esperienza di un medico, ho deciso di sottopormi.
Un conto è non rimanere pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti (ma anche questo caso implica una mancanza di riguardo nell'approccio al paziente perché evidentemente sono state create delle aspettative troppo elevate in una scelta non adeguatamente ponderata di parole e toni o perché si è affrontata un'analisi troppo superficiale della salute generale del paziente che può anche avere richieste non legate a effettive problematiche fisiche ma piuttosto a bisogni di natura psicologica), un conto è non ottenere assolutamente nulla e tornare ad essere esattamente come prima dopo aver speso 7500€ (soldi che per alcune persone rappresentano davvero un grosso sacrificio), anzi con in più anche due brutte ed inutili cicatrici e sopracciglia amputate.
Se fosse stato necessario nel mio caso (o anche in molti altri casi che so benissimo esserci) un altro tipo di intervento, come dici tu, un vero e proprio lifting, era dovere della persona competente informare il paziente della situazione durante l'analisi personalizzata nelle apposite visite preoperatorie. Il tipo di operazione necessaria o anche un'eventuale non necessità di un intervento o qualsiasi altro tipo di impossibilità, inclusa la probabilità di ottenere o meno un certo tipo di risultati sulla base di quelle che sono le caratteristiche anatomiche proprie di ciascun individuo, lo può sapere solo la competenza e l'onestà di un medico: non si può dire sempre di "sì", assecondando pienamente qualsiasi richieste avanzata, seppur ragionevole, dicendo semplicemente ciò che il paziente, nel suo disagio, ha bisogno di sentirsi dire con l'obiettivo esclusivo di offrire il proprio servizio.
Sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta ma dovrebbero tutti esserlo sulla base di quelle che sono le esigenze e le peculiarità di ognuno, ma, ancora prima, tutti devono essere trattati con rispetto e correttezza anche se risultano non essere propriamente idonei ai trattamenti che la propria attività propone ed in più io dovrei poter avere la libertà di scegliere dove, come e se vale pena oppure no intevestire i miei soldi, soprattutto quando sono davvero tanti, e di giudicare se un'esperienza di carattere medico ha avuto valore su quella che è la mia condizione fisica e mentale.
Che intervento hai fatto?
Grazie
Quelle assicurazioni non coprono mai nulla... e sicuramente non il mio caso che può essere facilmente contestato dal dottore e dalla sua, più volte rivendicata, "estrema soddisfazione per l'intervento", facendo solamente ciò che più gli conviene senza considerare quelle che sono le esigenze e le speranze della persona e le fragilità e il sacrificio che si celano dietro al paziente, più che cliente.
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma penso che una risposta possa sempre risultare utile anche se probabilmente tu non ne hai più bisogno (e, nel caso, spero che a te siano andata meglio)... Io mi sono sottoposta alle procedure di airlift, lipofilling e lifting del sopracciglio per la bella cifra di 7500€. Da dove iniziare... Allora oltre al lifting eseguito con quei fili che non ha avuto alcun tipo di effetto (nemmeno i miei familiari o gli amici più stretti si sono accorti di qualcosa), l'intera procedura è stata estremamente insoddisfacente: il grasso inserito nelle guance e sotto gli occhi può avermi dato un po' di volume (sulle guance perché sotto gli occhi non ho percepito nulla dal primo momento in cui mi sono vista appena dopo l'intervento), ma non essendo stato sollevato, insieme agli altri tessuti molli, attraverso appunto il lifting richiesto, ha ceduto nel giro di una settimana, andandomi solo ad appesantire quelle zone e il "lifting del sopracciglio" (che consisteva nella rimozione chirurgica di un pezzo di pelle vicino alle sopracciglia), oltre sempre al fatto di non aver sollevato nulla, mi ha lasciato due brutte cicatrici e le sopracciglia mutilate (procedura quest'ultima che ho scoperto, in seguito ai numerosi colloqui fatti con altri medici, anche per ragioni legali, essere assolutamente non idonea per un paziente della mia età). Dunque è stato tutto assolutamente inutile, solo dispendioso ed esteticamente pure dannoso.
Ciao stessa identica cosa. 1800 euro per 2 fili. Il tanto declamato Air Lifting e pubblicazione delle foto sui social senza consenso. Da evitare assolutamente
Ciao, mi dispiace. Hai ragione e io so per esperienza personale che vengono eseguite anche procedure mediche senza il consenso informato.
Questa cosa è da denuncia. Io pure ho un consenso informato e una cartella clinica che sono quantomeno "carenti" (ahem...) e loro rischiano grosso con queste cose.
Come pubblicazione sui social senza consenso??? 😱 io non ho social, quindi c'è la possibilità che abbia messo anche le mie??! Dove le aveva pubblicate?
Scusa, ma per quanto riguarda la pubblicazione delle foto senza consenso, come si sono giustificati???
Mi spiace veramente che lei non abbia ottenuto i risultati che si aspettava, io d’altro canto mi sento in dovere di condividere la mia esperienza: il Dott. Poli e’ stato onesto con me sui possibili risultati e a distanza di 1 anno dall’intervento di airlift, mi considero più che soddisfatta. Voglio anche aggiungere che io ho già 60 anni e per cui non mi aspetto di essere tirata come una trentenne e felice invece di aver ripristinato un aspetto più fresco e meno grinzoso. La mia foto profilo è stata fatta in agosto di quest’anno (no filter)e aggiungo che sono una paziente che ha pagato in pieno per il procedimento, non sono una parente e nemmeno affiliata al Dott. Poli, solo una cliente soddisfatta
Ciao, mi spiace per la tua esperienza negativa, io ho fatto lo stesso intervento due anni fa e per quanto mi riguarda, è riuscito perfettamente, ho ottenuto il risultato naturale che volevo e il viso ha riacquistato freschezza. Per quanto riguarda il dottor Poli, con me, ma anche con la mia amica, è sempre stato attento e molto disponibile...
Valutazione medico
Altre recensioni
ho seguito con il dottor massimo re .lifting viso e del sopracciglio mentoplastica e dopo qualche mese un lipofilling per eliminare le occhiaie consigliatomi dal dottor re. sono molto soddisfato dei risultati ottenuti e ... Di più