SIME
Chirurgia plastica
15.05.2016 - 17.05.2016
Congress Centre Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Via Alberto Cadlolo 101, ,
Valuta
36th National Congress of the Italian Society of Aesthetic Medicine
È con grande piacere che anticipo gli argomenti salienti che saranno trattati nell'ambito del 36° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME), che ho l’onore di presiedere. Nostro obiettivo sarà, come sempre, quello di rendere questo evento la più importante ed esauriente occasione di incontro e confronto culturale della disciplina.
Proprio per facilitare lo scambio di opinioni ed esperienze cliniche, in questa edizione congressuale saranno presenti alcune sessioni preordinate incentrate su argomenti che rappresentano i temi più dibattuti in Medicina Estetica. I Temi centrali del Congresso, ben rappresentati dai vari “focus on” tra cui particolarmente interessante quello dedicato alla Medicina Estetica per la tutela dell’adolescente, verteranno anche sulle modalità di impiego ed utilizzo dei cosmetici, prescrivibili oramai in Medicina Estetica con lo stesso livello razionale del farmaco, e sull’impiego di una delle sostanze più trasversali impiegate nella nostra disciplina, l’acido ialuronico. Ampio spazio sarà dedicato al ruolo degli antiossidanti in Medicina Estetica, al trattamento dei distretti difficili – volto e corpo – con l’ausilio integrato delle più comuni e nuove tecnologie, ai micro e macronutrienti in epigenetica. Inoltre, verrà presentata una sessione dedicata allo sviluppo imprenditoriale dello Studio Professionale, che sempre di più deve essere gestito come una “piccola azienda”.
Nell'attesa di rivedervi numerosi a questa edizione del Congresso, approfitto per ricordarvi che è già possible inviare alla Segreteria Scientifica gli abstract relativi ai lavori da presentare alla prossima edizione del Congresso.
Dott. Emanuele Bartoletti
Presidente del 36° Congresso SIME
Luogo dell'evento
Valutazione del congresso
Un congresso ben fatto, ricco di contenuti ottimo per confrontarsi.
Il SIME è ormai diventato un momento culturale importante per noi operatori di medicina e chirurgia estetica. Contenuti scientifici di alto livello presentati da esperti internazionali ne fanno uno tra gli appuntamenti irrinunciabili per chi vuole aggiornarsi e confrontarsi.
Moderatore in una sessione sulle complicanze da filler e relatore sulla mia esperienza trentennale n
Un congresso interessantissimo che ha superato tutti i precedenti sia per numero di iscritti che per contributi scientifici presentati. Il Congresso ha sviluppato ampiamente tutti i diversi temi della Medicina Estetica non tralasciando gli interessantissimi aspetti della Chirurgia Estetica e della Chirurgia intima femminile, oggi più che mai di attualità per il costante incremento delle richieste. Come sempre ottima l'organizzazione. Puntuale, precisa ed attenta la segreteria. I numerosissimi stands delle ditte espositrici hanno permesso a tutti i partecipanti un proficuo aggiornamento sulle novità nel campo della Cosmeceutica e delle Nuove Tecnologie, in particolare sui laser. Affascinante la sede della cena sociale. Nel complesso un ottimo Congresso. Dieci e lode a tutta l'organizzazione ed in particolare ad Emanele Bartoletti che è stato in grado di ottenere l'impossibile ossia migliorare l'opera del papà Carlo Alberto, nostro maestro.… Di più
Sito web dell'organizzatore
Lingue ufficiali dell'evento
- English
- Italiano
Specializzazioni
- Chirurgia plastica