Prp capelli diradati donna 28 anni - costo, numero sedute

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Prp capelli diradati donna 28 anni - costo, numero sedute

Riderose  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 1 risposte
  • 1 Mi piace
Trattamento prp capelli diradati donna 28 anni info su costo , numero sedute e distanza sedute una dall'altra grazie
Dott. Ranieri Mazzei  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Milano
  • 31 risposte
  • 40 Mi piace
;Gentile signora,
il trattamento con PRP, cioè con fattori di crescita presenti all'interno delle piastrine, costituisce uno dei rimedi più moderni nel trattamento dell' alopecia.
Lo scopo del trattamento è quello di rigenerare i bulbi capilliferi che si stanno atrofizzando per differenti ragioni, permettendo loro di continuare a produrre capelli vitali. Il paziente ideale candidato per questo tipo di trattamento è quello che sta andando incontro ad un diradamento (come nel suo caso) e non il soggetto che ha ormai perso definitivamente i capelli in una certa zona.
Esistono in commercio differenti kit per l'estrazione di fattori di crescita dalle piastrine; in genere si prevede una trattamento di inizio di 4-6 sedute, distanziate di 15-20 giorni l'una all'altra; segue poi un mantenimento che può essere effettuato anche a scadenza annuale.
Per quanto riguarda i costi questi sono variabili in base al numero delle sedute ed anche alla metodologia utilizzata per l'estrazione dei fattori di crescita.
Le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista della materia che potrà darle, dopo una visita accurata, tutti i chiarimenti utili per il suo caso.
Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e con l'occasione le invio i migliori saluti.
Dr. Mazzei
LaCLINIQUE of Switzerland®  |  Premium member  |  Lugano, Locarno, Zurigo Milano, Torino, Napoli
  • 370 risposte
  • 489 Mi piace
Buongiorno,
il nostro centro di Lugano è specializzato nei trattamenti innovativi per combattere la caduta dei capelli (anche in soggetti già trapiantati), tra i quali il PRP, i Monociti e il Cellular Matrix (che ha avuto recentemente grande indicazione per la ricrescita dei capelli), anche in abbinamento con l'innovativo Casco Laser Theradome LH80PRO.
http://www.lacliniqueofswitzerland.ch/trattamenti/rigenerazione-follicolare-prp
http://www.lacliniqueofswitzerland.ch/trattamenti/monocells-hair-solution
http://www.lacliniqueofswitzerland.ch/trattamenti/swiss-cellular-matrix
http://www.lacliniqueofswitzerland.ch/trattamenti/casco-laser-theradome

Sono in media centoventimila i capelli che abitano la nostra testa. Di questi ne possiamo perdere fino a trentacinquemila in un anno. Entro certi limiti, la loro caduta è un evento del tutto fisiologico.
Escluse le condizioni di malattia, è normale perdere da 40 a 120 capelli al giorno. La variazione dipende da alcuni fattori, come il numero di bulbi presenti nel cuoio capelluto, ragion per cui chi ha capelli fini, quindi con più bulbi rispetto a chi ha fusti spessi, può perdere anche più capelli in termini assoluti.
Poi conta il ciclo di crescita, in relazione all’attività del bulbo. Quando è attivo, i capelli crescono a una velocità di 1 centimetro al mese: è la fase di crescita (anagen) che dura da 3 a 8 anni. Quando il bulbo cessa di sintetizzare il capello, si ha una fase di transizione (catagen) di circa due settimane, cui segue quella di riposo (telogen), che dura dai 2 ai 4 mesi, in cui i capelli cadono.
Uno studio dell’Università di Zurigo (partner nella ricerca di nuovi trattamenti innovativi), il primo effettuato su un campione rappresentativo, 823 donne per ben 6 anni, pubblicato su Dermatology, dimostra che la fase di telogen è massima in estate.
ECCO PERCHE' I CAPELLI COMINCIANO A CADERE PROPRIO IN AUTUNNO, con un secondo picco in primavera, mentre è minima in inverno.
Perché succede? Sul banco degli imputati, numerosi incriminati: fattori ereditari, carenze alimentari (soprattutto vitamine e ferro), vita eccessivamente stressante, scompensi ormonali (sessuali e tiroidei) o ancora determinati farmaci.
Si dice che l’alopecia androgenetica sia reversibile, perché è possibile risvegliare le cellule staminali “dormienti” che entrano nei processi di cicatrizzazione. Per farlo si sfruttano i fattori di crescita, che stimolano le staminali a riprodursi e riparare i tessuti, come avviene con le ulcere cutanee. In più sono in grado di produrre una nuova rete di vasi sanguigni e ridurre l’infiammazione, sempre presente in casi di alopecia.
Da qui nasce l’idea di usare anche nelle cure anticalvizie il Plasma Ricco di Piastrine (PRP). Che prelevato, centrifugato e “lavorato” rilascia 3,5 volte di più la quantità di piastrine contenute all’origine.
Il razionale sta nel fatto, che le piastrine, una volta iniettate, si rompono e liberano dei fattori di crescita, i quali stimolano i recettori delle staminali “silenti” del follicolo pilifero. Nel trattamento si fa un piccolo prelievo di sangue (36 millilitri) che, centrifugato e arricchito con piastrine, viene poi reiniettato in anestesia locale, per eliminare la dolorabilità in caso di ampie zone da trattare. Il protocollo, che prevede 4 sedute a distanza di 1 o 2 mesi, si ripete in media ogni 1-2 anni”.
Indicato con perdita di capelli o miniaturizzazione del fusto, è sicuro, perché il sangue proviene dallo stesso paziente, quindi senza rigetto o allergie.
L’efficacia del PRP è descritta dallo studio randomizzato e in doppio cieco, pubblicato sul British Journal of Dermatology. Iniettato sottopelle a 45 uomini e donne affetti da alopecia areata ha interrotto la caduta e fatto ricrescere la chioma al 60% dei soggetti, contro il 26,6% di quelli sottoposti a cure a base di cortisone.
L'abbinamento con il Casco Laser Theradome LH80PRO, ci consente di migliorare di circa il 35% i risultati già importanti sia del PRP che dei Monociti.
Questi ultimi sono una soluzione che tendiamo ad utilizzare nei casi in cui la perdita dei capelli richiede un intervento più importante.
Infine il Cellular Matrix, recentemente utilizzato nell'antiaging, ha trovato grande indicazione anche nel trattamento di rigenerazione follicolare, grazie all'azione dei Peptidi Biomimetici contenuti nell'acido ialuronico a rilascio prolungato.
Il costo totale dei trattamenti è il seguente:
PRP (4 sedute) 2'400.CHF.
Monociti (3 sedute) 3'000.CHF.
Cellular Matrix (4 sedute) 2'800.CHF.
Attualmente è in corso una Promo sui protocolli di Cellular Matrix che prevede uno sconto del 25%.
Se desidera maggiori informazioni può contattarci al +  4191... Visualizza il numero 41919227313  Numero di telefono , oppure inviare una mail a info@lacliniqueofswitzerland.ch
Visiti il nostro sito internet www.lacliniqueofswitzerland.ch e ci segua sui nostri social media:
https://www.facebook.com/cliniqueofswitzerland/
https://twitter.com/_LaCLINIQUE_
La ringraziamo e le auguriamo una buona giornata
LaCLINIQUE of Switzerland®

Altre recensioni

Trattamento Plasma Ricco di Piastrine (PRP)

98% ne vale la pena. 162 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te