Buongiorno Elisa,
la labioplastica è un intervento che è in continua crescita e che, se una volta era richiesto quasi esclusivamente per motivi estetici, ora è invece richiesto molto anche per motivi funzionali.
Le piccole labbra hanno un ruolo importante nella vita sessuale, in materia di igiene, nonché nelle attività fisiche quotidiane di una donna e se eccessivamente sviluppate possono rappresentare un difetto estetico, ma soprattutto funzionale.
Richiedono un maggiore livello di igiene e possono verificarsi irritazioni locali nel praticare lo sport e attività fisiche.
Nel caso da lei descritto, il discorso dovrebbe essere simile, ma leggermente più complesso, in quanto sono presenti delle lacerazioni, la cui entità andrebbe verificata.
Oltre ad eventualmente rimuovere la pelle in eccesso, bisogna adattare la forma e le dimensioni all'anatomia della regione circostante.
I risultati dell'intervento sono sempre molto soddisfacenti, lo stesso si svolge in anestesia locale e/o con piccola sedazione.
Dopo un periodo di convalescenza che dura circa 10/15 giorni, si possono riprendere le normali attività quotidiane, sportive ed un ritorno ad una normale vita sessuale.
E' ovvio che quanto sopra indicato è subordinato ad una accurata visita specialistica.
Se desidera maggiori informazioni ci può contattare al +
41 9... Visualizza il numero
41 91 922 73
Numero di telefono
13 oppure inviare una mail a
info@lacliniqueofswitzerland.ch
Le ricordiamo che presso il nostro Centro di Lugano la visita specialistica è completamente gratuita e senza impegno.
Buona serata