Il Dott. Antonello Stanziola si è laureato in Medicina e Chirurgia alla II Facoltà dell’Università degli Studi di Napoli, subito dopo si specializzato, sempre nello stesso ateneo, in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Nel suo curriculum vanta la frequentazione del dipartimento di Chirurgia Plastica alla Pontificia Università di Rio de Janeiro in Brasile, diretto dal Prof. Ivo Pitanguy, della “Clinica Fluminense de Cirurgia Plàstica” e della “Clinica ci Chirurgia Plastica di Rio de Janeiro” diretta dal prof. Farid Hakme. Inoltre ha effettuato periodi di studio anche a Parigi, Città del Mexico, Belgio e Tunisi.
La sua formazione è proseguita con il lavoro effettuato nella Divisione di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Santobono di Napoli, con particolare riferimento agli interventi di Chirurgia Plastica in ambito pediatrico e alle terapie medico chirurgiche dei pazienti con grandi ustioni. Dal maggio del 2002 è Responsabile di Struttura Semplice, presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’A.O.R.N. Cardarelli di Napoli.
Il Dott. Stanziola ha da sempre partecipato a numerosi congressi anche come relatore e a corsi di aggiornamento e monotematici in qualità di docente.
È socio ordinario alla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).