La Dott.ssa Bruna Francesca Santeramo si è laureata in Medicina e Chirurgia con lode all’Università degli Studi di Bologna. Si è poi specializzata, sempre presso lo stesso ateneo, in Chirurgia Generale e in Igiene e Medicina Preventiva. La sua formazione è proseguita frequentando il Corso di perfezionamento in “Laser e endoscopia” sempre all’Università di Bologna.
È stata responsabile all’Ospedale Villa Laura di Bologna, dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha lavorato al S. Dixie HWY a Miami, in Florida, ha collaborato con il Manhattan Eye, Ear and Throat Hospital di New York, con l’Hospital Notre Dame de Bon Secours, Centro Cura Varici, di Parigi e con molte Cliniche a San Paolo in Brasile.
È socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e dell’Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale (ACPIC). È International Member of the American Society of Plastic Surgeons (ASPS).
La Dott.ssa Santeramo ha all’attivo più di 13.000 interventi, tutti effettuati in strutture sanitarie altamente qualificate, con tecniche all’avanguardia e perseguendo la naturalezza del risultato.
È esperta per la Ricostruzione e l'Aumento del seno, dei glutei e dei polpacci e nel Ringiovanimento del Viso con l’utilizzo di cellule staminali. Esegue interventi di Chirurgia Estetica del Seno, di Chirurgia delle Neoplasie, di addominoscultura, lifting delle cosce e delle braccia.
Effettua trattamenti di Medicina Estetica con i laser, i peeling e il botulino. E’ esperta della Chirurgia Estetica delle varici e dei capillari operando in anestesia locale.
Già dal il primo consulto la Dott.ssa Bruna Francesca Santeramo sarà in grado di visualizzare la tua linea del profilo corporeo ideale ricercando la perfetta armonia delle forme. Insieme a te verranno analizzate le problematiche presenti, le esigenze e le aspettative al fine di ipotizzare l’intervento di Chirurgia Plastica più adatto a te.