La Dott.ssa Marzia Salgarello si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del S. Cuore a Roma e, sempre presso lo stesso ateneo, si è specializzata in Chirurgia Plastica.
È stata docente di Chirurgia Plastica all’Università Cattolica del S. Cuore di Roma e, dal 2014 è Direttore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica sempre nello stesso ateneo.
La Dott.ssa Salgarello è docente nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università Cattolica del S. Cuore, per i corsi di Microchirurgia e di Chirurgia Plastica, di Chirurgia Plastica nelle Scuole di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, in Chirurgia Generale, in Dermatologia, in Ortopedia e in Oftalmologia sempre della stessa università a Roma.
È socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), della Società Italiana di Microchirurgia (SIM), dell’International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), dell’International Society of Plastic Regenerative Surgery (ISPRES) e dell’European Association of Plastic Surgons (EURAPS).
Dal suo curriculum si evidenzia il conseguimento di premi molto importanti nell’ambito della Chirurgia Plastica, come il Premio “Ivo Pitanguy” a Sao Paulo in Brasile, meritato grazie a un lavoro sulla liposuzione o il Premio “Sanvenero Rosselli” ottenuto con uno studio sulla Chirurgia Plastica.