Il Dott. Raffaele Ceccarino si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Napoli, ha poi conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. La sua formazione è proseguita con un Master Internazionale in Microchirurgia Ricostruttiva alla Scuola europea di microchirurgia UAB di Barcellona e con la specializzazione in Chirurgia d'urgenza all'Università di Napoli “Federico II” presso la Scuola di Medicina nel Dipartimento di Chirurgia d'urgenza.
Il Dott. Ceccarino vanta nel suo curriculum la frequenza a numerosi corsi di perfezionamento sulle tecniche di intervento svolti soprattutto all’estero, in Brasile, in Inghilterra e in Austria. È autore di molti articoli scientifici, tutti pubblicati su riviste del settore sia nazionali che internazionali.
Il Dott. Raffaele Ceccarino opera soprattutto utilizzando una tecnica chirurgica ideata da lui, quella con Tumescenza Fredda, che consente di effettuare gli interventi di Chirurgia Plastica in Day Surgery, con una ripresa rapida, e in anestesia locale, con una lieve sedazione, evitando tutti i rischi connessi all'anestesia generale. Inoltre con l’utilizzo della tecnica con Tumescenza Fredda gli interventi chirurgici avvengono su campo operatorio esangue, su strutture pulite, senza fuoriuscita di sangue, consentendo molta più precisione nell’operato.,
Sarà possibile effettuare con la Tumescenza Fredda interventi che riguardano la Chirurgia del Viso, come il Lifting, l’Otoplastica, la Rinoplastica, la Blefaroplastica, la Mentoplastica, la Ricostruzione del Viso e del Collo, il Lipofilling e il Minilifting, interventi che riguardano la Chirurgia del Seno, come la Mastoplastica Additiva, la Mastoplastica Riduttiva, la Mastopessi, la Ricostruzione Mammaria, il Lifting del Seno e la Ginecomastia, e che riguardano la Chirurgia del Corpo, come l’Addominoplastica, la Liposcultura, la Gluteoplastica, il Lipofilling ai Polpacci, il Lifting alle cosce, la Torsoplastica, la Falloplastica e la Vaginoplastica.