Il Dott. Sandro Quartucci si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode all'Università "La Sapienza" di Roma, si è poi specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva sempre a Roma, all'Università Cattolica.
Ha lavorato come Dirigente di I Livello nella sezione di Chirurgia Plastica-ricostruttiva, microchirurgia e Chirurgia della mano dell'Ospedale "M.G. Vannini" a Roma. Attualmente esegue interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica a Roma, lavorando come Libero Professionista nella Casa di Cura Villa Anna Maria.
Dal suo curriculum si evidenziano numerose partecipazioni a Corsi di perfezionamento e a Stage di aggiornamento effettuati nei centri più rinomati del settore della Chirurgia con sede sia in Italia che in Europa, nello specifico in Francia, ma anche negli Stati Uniti. È inoltre sia autore che coautore di molte pubblicazioni scientifiche.
È membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e, non da ultimo, è stato Ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana, attualmente in congedo.