Il Dott. Carlo Pellegrini si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Napoli con il massimo dei voti, si è poi specializzato in Chirurgia d’Urgenza e pronto soccorso sempre presso la stessa università.
La sua formazione è proseguita con la collaborazione all’attività didattica e scientifica alla Cattedra di Chirurgia Plastica della II Università di Napoli. Il suo interesse didattico-professionale è stato orientato prevalentemente sulla Chirurgia Plastica Ricostruttiva e degli ustionati.
Sempre nella II Università di Napoli, il Dott. Pellegrini è stato nominato cultore della materia per quanto riguarda la Chirurgia Plastica Ricostruttiva e ha partecipato più volte come membro delle commissioni agli esami di Chirurgia Plastica e di Microchirurgia. È stato docente del corso in Chirurgia Plastica degli Ustionati e delle grandi perdite di sostanza.
Nel suo curriculum vanta esperienze lavorative di formazione al Dipartimento di Chirurgia Plastica di Rio de Janeiro, diretto dal Prof Ivo Pitanguy, all’istituto di Chirurgia Plastica della New York University, al dipartimento di Chirurgia Plastica del Manhattan Eye, Ear and Throat Hospital, e all’Istituto di chirurgia cranio-facciale e orbito-palpebrale dell’Ospedale “Foch” di Parigi.
È socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia (SIC), della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e dell'Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica (AICPE).