Il Dott. Guido Paolini si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode all’Università “La Sapienza” di Roma e si è specializzato, sempre nella stessa Università, in Chirurgia Plastica. Nel 2007 gli viene conferito nell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea a Roma l’incarico di alta specializzazione in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella.
E' stato Ricercatore in Chirurgia Plastica presso la II Facoltà dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Dirigente di I livello nell' Unità Operativa di Chirurgia Plastica presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea in Roma.
E' docente di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’Università “La Sapienza” di Roma al Corso di Laurea Magistrale e delle Professioni Sanitarie, di Chirurgia Plastica al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ma anche nel Master di II livello in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella.
Da oltre 20 anni il Dott. Guido Paolini effettua interventi di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ricevendo i suoi pazienti nella Clinica Villa Margherita, nella Casa di Cura Pio XI e al Salvator Mundi International Hospital. L’obiettivo del suo operato è sicuramente quello di curare le patologie con la Chirurgia Plastica, ma allo stesso tempo, anche quello di utilizzare la Chirurgia Estetica come strumento di ricerca del benessere sia psichico che fisico del paziente.
Il Dott. Paolini esegue trattamenti di Medicina Estetica Rigenerativa (botulino, biostimolazione volto, laser IPL e Flaxer, fili riassorbibili e fili di sospensione), Dermatochirurgia (asportazione di verruche, cheratosi, angiomi e piccoli tumori della pelle), Laser Chirurgia (cauterizzazione o vaporizzazione degli strati superficiali della pelle), Chirurgia Estetica (trapianto di capelli, blefaroplastica, lifting, rinoplastica, otoplastica, labioplastica e mentoplastica, mastoplastica, ginecomastia, addominoplastica, torsoplastica, lifting del pube, liposuzione), Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia della Mammella e Chirurgia della Mano.