“È importante intervenire chirurgicamente, nel rispetto della naturalezza delle forme”.
Il Dott. Antonio Ottaviani ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma, si è poi specializzato, presso lo stesso ateneo in Chirurgia Generale. La sua formazione è proseguita con la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Rio de Janeiro in Brasile nella Clinica Fluminense De Cirurgia Plastica – Niteroi – con il Prof. Ronaldo Pontes e il Prof. Liacyr Ribeiro. Nel 2014 consegue un Dottorato di ricerca all’Università “La Sapienza” di Roma in “Tecnologie avanzate in chirurgia”.
Il Prof. Antonio Ottaviani ha insegnato, ed è Professore tutt’ora, di Rinoplastica e di Addominoplastica al Master in Medicina Estetica dell’Università di “Tor Vergata”.
Opera a Roma, Torino e Milano, oltre che nel Regno Unito a Manchester nel Transform Cosmetic Surgery Group.
Il Prof. Antonio Ottaviani durante la sua carriera, ha effettuato moltissimi interventi ed è uno degli esperti mondiali nella pratica della Chirurgia del seno. Nello specifico esegue interventi di mastopessi, quando il seno è cadente, di mastoplastica additiva per l’aumento del seno, e di mastoplastica riduttiva per la riduzione di un seno troppo voluminoso.
Il Chirurgo Plastico Dott. Ottaviani, opera eseguendo anche interventi di blefaroplastica, lifting, lipofilling, mentoplastica, plastica degli zigomi, otoplastica, rinoplastica e, per quanto riguarda la Chirurgia del Corpo, con interventi di addominoplastica, chirurgia dell’intimo, gluteoplastica additiva, ginecomastia, lifting brachiale e lipoaspirazione.
Nelle Casa di Cura Quisisana di Roma, nella Casa di Cura Columbus di Milano e nella Casa di Cura Fornaca di Torino, il Dott. Antonio Ottaviani esegue inoltre Trattamenti con infiltrazioni di acido ialuronico, con la tossina botulinica e utilizza i fili di trazione e di biostimolazione per il ringiovanimento del viso.