Il Dott. Emanuele Milella si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “Aldo Moro” di Bari, ha poi conseguito due specializzazioni, una in Chirurgia Plastica e l’altra in Chirurgia Generale, entrambe all’Università degli Studi di Catania.
Nel suo curriculum vanta più di 35 anni di esperienza nel campo della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con attività svolte sia in Italia che all’estero.
È membro dell’AICPE, l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica.
Il Dott. Emanuele Milella interviene utilizzando gli strumenti più all’avanguardia, garantendo i più alti standard di sicurezza ed efficacia.
Tra i trattamenti di Chirurgia Plastica ed Estetica esegue, per quanto riguarda il volto, il lifting chirurgico totale e parziale, il lipofilling total face, per l’estetica del sorriso e per quella dello sguardo, interviene con la Blefaroplastica, il botox e i filler all’acido ialuronico, eeffettua interventi di otoplastica,di chirurgia estetica, funzionale e ricostruttiva del naso e dei seni paranasali. Per quanto riguarda il collo opera con il lifting ed esegue l’ablazione pomo di Adamo.
Il Dott. Emanuele Milella interviene al seno con la mastoplastica additiva e riduttiva, esegue il trattamento di cicatrici medio-sternali con l’infoltimento dell’impianto pilifero, opera sul torace con il trattamento della sindrome di Pollant, effettua la mastoplastica ablativa e ricostruttiva con protesi o lembi, la plastica riduttiva chirurgica e lipo aspirativa, la brachioplastica, interviene per la sindrome del tunnel carpale, esegue la lipoaspirazione per la riduzione e per il modellamento, l’addominoplastica, la liposcultura, l’aumento volumetrico delle gambe e la riduzione di volume delle caviglie.
Inoltre esegue interventi di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della patologia neoformativa cutanea, il trattamento delle cicatrici ipertrofiche e retraenti, la Chirurgia Estetica delle varici con tecnica di Muller, la Chirurgia delle Ernie addominali e inguinali e la Chirurgia della calvizie con metodo FUE.