La Dott.ssa Daniela Messori si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, si è poi specializzata, sempre presso lo stesso ateneo, in Chirurgia Plastica Ricostruttiva.
La sua formazione è proseguita con la frequentazione di molti corsi di aggiornamento e di specializzazione sia in Italia che all'estero, inoltre è stata un’assidua frequentatrice dei reparti altamente specializzati.
La Dott.ssa Messori è stata Dirigente di I Livello per oltre 20 anni della divisione di Chirurgia Plastica e della Mano all'ospedale “Mauriziano Umberto I” di Torino.
È specializzata in Chirurgia Ricostruttiva, intervenendo su quei pazienti che hanno anomalie fisiche congenite o dovute a traumi. Nello specifico la Dott.ssa Daniela Messori realizza interventi di ricostruzione dopo operazioni oncologiche demolitive, interviene con la ricostruzione post traumi, esegue interventi di Chirurgia della Mano traumatica e degenerativa, di microchirurgia, come il reimpianto di dita e le lesioni nervose, e di Chirurgia Protesica della Mano come nei casi di artrite reumatoide o rizoartrosi.
La Dott.ssa Daniela Messori si occupa anche di Chirurgia Estetica, con il fine di rimodellare le normali strutture corporee e cercare di migliorare nel complesso l’aspetto dei propri pazienti. Tra gli interventi chirurgici maggiormente eseguiti troviamo quelli con riferimento al Volto, come la blefaroplastica, la rinoplastica e l’otoplastica, quelli del Seno, come la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva e quella sospensiva, quelli riferiti al Corpo come l’addominoplastica e la liposuzione.
Potrai incontrare la Dott.ssa Daniela Messori per un primo consulto nelle Cliniche di Torino dove opera. Sarà in grado di offrirti la possibilità di risolvere il tuo problema sia con interventi di Chirurgia Ricostruttiva che di Chirurgia Estetica. Verrà valutata attentamente la tua situazione iniziale, verranno valutate le motivazioni oggettive che ti hanno spinto a richiedere un primo appuntamento e solo dopo anche un’attenta anamnesi ti verrà suggerito l’intervento più adatto a te, quello meno invasivo e nella maggior parte dei casi si tratterà di trattamenti eseguibili a livello ambulatoriale.