“Ricreare l’armonia delle forme”.
Il Dott. Roberto Melone si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia e si è poi specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica alla Facoltà di Medicina di São Jose di Rio Preto a São Paulo in Brasile.
La sua formazione è proseguita con la frequentazione del Corso in Chirurgia Orbito-Palpebrale svolto alla 38° Enfermaria da Santa Casa da Misericordia a Rio de Janeiro in Brasile.
Il Dott. Roberto Melone è autore di numerosi articoli pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche sia nazionali che internazionali, è stato relatore in Congressi sia in Italia che all’estero, nell’ambito della Chirurgia Plastica e della Medicina Estetica.
È membro dell’AICPE, l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, dell’ISAPS, la Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica, del SICPRE, la Società Internazionale di Chirurgia Plastica ed Estetica e della Sociedate Brasileira de Chirurgia Plastica.
Il Dott. Roberto Melone esegue trattamenti di Chirurgia Plastica al Viso, come la blefaroplastica, l’otoplastica, i lifting e i lipoffing, al Chirurgia Pòastica al Seno con la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva e con la mastopessi, Chirurgia Plastica al Naso con la rinoplastica, al Corpo con la liposuzione, la liposcultura, l’addominoplastica e le protesi ai glutei. Effettua anche interventi di Chirurgia Intima con la vaginoplastica.
Per quanto riguarda la Medicina Estetica, il Dott. Melone, opera con l’utilizzo di peeling a base di acido o con peeling chimici, esegue trattamenti con i fillers riassorbibili a base di collagene di sintesi, di acido ialuronico o polilattico e di elastina, con il laser resurfacing e con la tecnica del needling.
Richiedi un primo consulto con il Dott. Roberto Melone, valuterà insieme a te, con un colloquio approfondito, le opportunità di ogni possibile intervento e le indicazioni mediche. Sarà anche l’occasione per approfondire le motivazioni che ti spingono all’intervento e la sua effettiva necessità.