Il Dott. Pietro Massei si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pisa, nel 1985 si è specializzato, sempre nello stesso ateneo, in Chirurgia Generale e, nel 1999, in Chirurgia Maxillo-Facciale all’Università degli Studi di Torino. Ha anche conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Parma.
Per dieci anni è stato Medico Interno presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa. Ha trascorso un periodo di due mesi in qualità di Visiting Doctor presso la Clinica di Chirurgia Plastica dell’Università di San Paolo del Brasile e nel Dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Zurigo. Ha anche lavorato per alcuni mesi nel “Servicio de Cirugia Plastica y Reconstructiva” dell’ Hospital “Manuel Gea Gonzalez” di Città del Messico.
Il Dott. Massei è Professore di “Tecniche Operatorie Maxillo-Facciali” nella Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell’Università di Pisa.
È autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste di settore sia nazionali che internazionali, ha partecipato assiduamente negli anni a molti corsi di aggiornamento, convegni e congressi.
È Socio della Società Italiana per lo Studio e la Cura delle Labiopalatoschisi e delle Malformazioni Cranio-Maxillo-Facciali (SILPS), della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF) e della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).