Il Dott. Luca Grassetti è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva. Nel 2006 ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia all'Università Politecnica delle Marche di Ancona, dove, nel 2012, si è specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Nello stesso anno, ha ricevuto un ambito accreditamento dall'EBOPRAS, la commissione Europea composta da illustri specialisti in Chirurgia Plastica. La sua formazione si è estesa su scala internazionale, poiché ha frequentato rinomati istituti universitari in Germania, Inghilterra, Finlandia, Belgio, Russia, Taiwan, Australia e Stati Uniti d'America. È autore di articoli scientifici accolti con elogi e premiazioni, pubblicati, inoltre, sulle migliori riviste internazionali e indicizzati su Medline.
La ricerca è una parte fondamentale nella scoperta di nuove tecniche chirurgiche votate al benessere del paziente, per questo il Dott. Grassetti ha preso parte a due progetti di ricerca sulle applicazioni delle cellule staminali mesenchimali nella Chirurgia Plastica.
Il Dott. Luca Grassetti è membro di SICPRE, ISAPS, AIUC, EPSRC, IPRAS, e di ICOPLAST; è iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Macerata (n° 2214), così come al General Medical Council full Registration del Regno Unito (GMC n° 7061086).