La Dott.ssa Loredana Gatto si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Palermo e si è poi specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
La sua formazione è proseguita negli anni con la collaborazione in rinomate Cliniche, sia in Italia che all’estero, con chirurghi di fama mondiale.
La Dott.ssa Loredana Gatto ha scritto numerosi articoli pubblicati sulle più famose riviste di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Partecipa tutt’oggi a convegni, a corsi di aggiornamento e di perfezionamento delle tecniche chirurgiche, anche all’estero.
È membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, SICPRE, della SPIGC, la Società Polispecialistica dei giovani Chirurghi Italiani, del Comitato scientifico organizzativo del gruppo siciliano della SPIGC e del Comitato scientifico organizzativo del IST European Meeting of Resident in Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery.
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttive ed Estetica, la Dott.ssa Gatto oltre ad eseguire interventi di blefaroplastica, di rinoplastica, di otoplastica e di loboplastica, realizza per quanto riguarda il viso, il lifting del sopracciglio, utilizza il laser CO2 frazionato, il botulino, la biostimolazione, la lipoaspirazione e gli ultrasuoni HIFU focalizzati.
Effettua inoltre interventi di mastopessi, di mastoplastica additiva e riduttiva, di ricostruzione mammaria post mastectomia e anche di chirurgia plastica del capezzolo. La Dott.ssa Loredana Gatto è specializzata nel lipofilling e nella liposcultura, esegue la liposuzione, l’addominoplastica e la mini addominoplastica, realizza interventi di chirurgia intima con la labioplastica riduttiva e l’imenoplastica.
Inoltre, per quanto riguarda la Medicina Estetica, la Dott.ssa Gatto utilizza una vasta gamma di macchine laser per trattare i più comuni inestetismi del corpo, la radiofrequenza e la mesoterapia.