L'Istituto Medico Santa Chiara è un poliambulatorio privato al cui interno convivono specialità mediche e chirurgiche differenti. Tra le tante discipline sanitarie trattate presso questo istituto si può trovare anche la Medicina e Chirurgia Estetica e tutti i trattamenti ad esse corrispondenti.
La struttura presso la quale si trova la sede dell’Istituto Medico Santa Chiara è rappresentata da un elegante e distinto edificio risalente all’Ottocento, un luogo quindi totalmente unico dove ricevere assistenza e consulenza medica. La sede si trova a Gallarate, in provincia di Varese, qui il team di specialisti e consulenti è disponibile per rispondere ad ogni tipo di necessità ed esigenza da parte dei pazienti.
Le specialità mediche trattate presso l’Istituto Medico Santa Chiara includono tanto la Medicina Estetica quanto la Chirurgia Plastica. Questo significa che le tecniche adottate includono sia procedure chirurgiche complesse che procedure non chirurgiche e non invasive. In entrambi i casi i medici consiglieranno i protocolli più adatti a ciascuno, avendo come obiettivo quello di eliminare o alleviare tutti i generi di inestetismi: dai segni del tempo fino alla cellulite o alle adiposità resistenti a dieta e esercizio.
Altre specialità presenti presso il centro includono: Dermatologia, Chirurgia Vascolare, Laserterapia, Dietologia e molto altro.
I medici e gli operatori sanitari dell’Istituto Medico Santa Chiara offrono un servizio medico completo e accurato. Il loro interesse principale è quello di identificare i bisogno dei loro pazienti, effettuare diagnosi precise e proporre piani di trattamento pensati su misura a partire dalle valutazioni effettuate durante le visite e dalle preoccupazioni e desideri espressi durante le consulenza. Questo tipo di approccio accompagna ogni fase del trattamento: dalla prima visita conoscitive fino al follow up post trattamento o post intervento.
Ciascuno dei protocolli e trattamenti effettuati presso l’Istituto Medico Santa Chiara viene eseguito da personale medico qualificato e accreditato, nel rispetto di tutte le più severe norme di sicurezza e igiene a tutela della salute dei pazienti.