Il Dott. Fabio Ingallina si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania con Lode e, sempre nello stesso ateneo, si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
La sua formazione è proseguita con il conseguimento del “Diplome Universitaire de Microchirurgie” presso la Ecole de Chirurgie dell’Università di Parigi e con un Master in Rinoplastica, “Advanced Course in Rhinoplasty”, conseguito a Chicago.
Tra i lavori riportati nel suo curriculum troviamo quello come Consulente Chirurgo Plastico nell’Unità di Chirurgia Maxillo-Facciale all’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania ma anche la collaborazione per il Servizio di Chirurgia Maxillo-Facciale a Parigi presso l'Hopital St. Anne.
È autore di numerosi articoli scientifici nonché del capitolo dedicato alla Rinoplastica nel libro “Medicina e Chirurgia Estetica del Viso e del Collo” edito da Elsevier Masson e del libro “Atlas of Anatomy in botulinum toxin”.
È membro del Comitato Scientifico del Congresso Internazionale della SIES, la Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica.