Il dott. Manuel De Giovanni nasce a Pistoia nel 1971 ed è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Estetica.
Tra gli interventi più eseguiti almeno 500 sono relativi alla Chirurgia Generale con tecnica tradizionale e mininvasiva, vi sono poi gli interventi di Chirurgia Estetica del volto e del corpo, tra cui blefaroplastiche, otoplastiche, lifting del viso, lipofilling, mastoplastiche, addominoplastiche, liposuzioni.
Il dott. De Giovanni propone un tipo di Chirurgia Estetica di qualità che offre un risultato naturale e poco invasivo. I suoi pazienti possono contare sulle sue alte competenze e la sua professionalità, su un dialogo trasparente e proattivo e trattamenti su misura.
Opera in diverse città d’Italia avvalendosi di strumentazioni tecnologiche innovative e all’avanguardia, che permettono l’applicazione di trattamenti adeguati al paziente con l’obiettivo di avere risultati durevoli e di qualità.
Il dott. De Giovanni ha una lunga esperienza nell’attività clinica di reparto e di sala operatoria soprattutto nell’ambito della diagnostica della senologia Oncologica. La sua profonda e lunga esperienza clinica come Chirurgo Generale presso ospedali pubblici a Pistoia, Livorno e Lucca e più di 1500 interventi eseguiti in prima persona fanno di lui un medico di qualità che pone attenzione e valuta profondamente l’iter terapeutico personalizzato per ogni paziente. Il suo studio di Pistoia è attrezzato con macchinari innovativi, insieme al suo staff qualificato esegue trattamenti mininvasivi. Inoltre, svolge la libera professione in diversi studi di varie città.
Nel 1996 il dott. De Giovanni si laurea a Firenze in Medicina e Chirurgia discutendo la tesi sulla ricostruzione della mammella dopo una chirurgia demolitiva per cancro, successivamente frequenta la scuola di specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma reparto di Patologia Chirurgica del Policlinico A. Gemelli e nel 2003 ottiene la specializzazione a Pisa in Chirurgia Generale.
Consegue un Master universitario di secondo livello in Chirurgia Estetica all’Università di Milano.
Il dott. De Giovanni dal 1997 è iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Pistoia con il numero 1612.
Segue diversi stage all'estero in cliniche famose in tutto il mondo come la Pitanguy di Rio de Janeiro e Institut Curie a Parigi.
È membro dell’associazione AICPE di Chirurgia Estetica.
Il dott. De Giovanni valuta con attenzione la problematica estetica del paziente redigendo un piano d'intervento su misura, avendo cura di mostrare le immagini di casi analoghi prima e dopo l'operazione.