La Dott.ssa Silvia Di Ronza si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi "La Sapienza" di Roma e, sempre presso lo stesso ateneo, si è poi specializzata in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Durante la sua formazione ha prestato particolare attenzione alla ricerca, soffermandosi soprattutto sull’analisi e lo studio delle problematiche relative alle complicanze dei dispositivi protesici.
La Dott.ssa Di Ronza, durante la specializzazione, ha approfondito maggiormente il settore della chirurgia e della medicina estetica, studiando le tecniche chirurgiche e non chirurgiche per il ringiovanimento facciale, la chirurgia estetica mammaria, le tecniche chirurgiche e non chirurgiche per il rimodellamento corporeo e l’utilizzo di filler e della tossina botulinica.
È socio della SICM, la Società Italiana di Chirurgia della Mano, oltrechè membro dell’ISAPS, la Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica. Ha pubblicato molti articoli su riviste specializzate sia nazionali che internazionali ed ha partecipato a numerosi congressi sia in Italia che all’estero.