Il Dott. Augusto De Nunno si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Torino e si e poi specializzato in Odontostomatologia. È iscritto all'Ordine dei Medici di Torino e all'Ordine degli Odontoiatri di Torino.
Gli specialisti più vicini a te
Gli specialisti più vicini a te
Dott. Giulio Maria Maggi Chirurgo plastica
Torino, Santena, Alessandria, Acqui Terme, Novi Ligure, AstiStudio Dott. Augusto De Nunno
Chiedi al medico
Recensioni
Condividi la tua esperienza
Hai avuto un'esperienza personale con Studio Dott. Augusto De Nunno? Aiuta i nostri utenti e raccontala.
Profilo - Studio Dott. Augusto De Nunno
Benvenuti!
Specializzazione e trattamenti più eseguiti
Il Dott. Augusto De Nunno si occupa di denti del giudizio e delle estrazioni, di prevenzione dell'insorgenza di carie, infatti, prima di intervenire con il trattamento delle stesse, è attento a far comprendere ai suoi pazienti i fattori che la scatenano. Esegue la cura canalare di denti anche molto danneggiati, cercando di salvarli ed evitando l’estrazione. Si occupa di endodonzia, una branca dell’odontoiatria che riguarda la morfologia, la fisiologia e la patologia della polpa dentale e dei tessuti periradicolari.
Effettua lo sbiancamento dei denti con il perossido di carbammide, materiale che utilizza in tutta sicurezza per far brillare il sorriso dei suoi pazienti.
Il Dott. De Nunno sostituisce uno o più denti naturali persi per motivi di carie, per traumi o anche per motivi parodontali, con dei veri e propri denti artificiali, gli impianti. Questi vengono inseriti tramite un piccolo intervento chirurgico, il più delle volte eseguito direttamente nello studio dentistico; viene effettuata l’anestesia locale, per poi incidere la gengiva e vedere l'osso nel quale viene praticato un foro per posizionare l'impianto.
Interviene su quasi tutti i difetti ortodontici, quando ad esempio si presenta una dentatura con morso aperto, cioè i molari chiudono tra loro, ma i denti anteriori non si toccano, con morso profondo, quando i molari chiudono tra loro, ma i denti anteriori superiori coprono troppo quelli inferiori o con morso incrociato, con i molari che chiudono e con qualche dente dell’arcata superiore che chiude internamente a quelli inferiori.
Il Dott. De Nunno si occupa anche della malattia parodontale, un’infezione batterica che attacca il parodonto, cioè le gengive, l’osso e gli altri tessuti di sostegno dei denti.
Mostra di più Mostra di meno
Interventi
Filler |
Mesoterapia (rivitalizzazione del viso, collo, decoltè, mani) |
Peeling chimico |
Procedure laser in dermatologia estetica |
Trattamento delle rughe con botulino |
Notifiche
- I prezzi sono solo indicativi.
- I prezzi non sempre includono i seguenti servizi: anestesia (narcosi), soggiorno, pre-esame, dottore operativo.