Il Dott. Gabriele Cricrì si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Napoli Federico II e si è poi specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’Università Cattolica del S. Cuore in Roma.
Per quanto riguarda la sua formazione, il Dott. Cricrì ha svolto parte dei suoi studi, grazie a una borsa di studio nell’ambito del Programma ERASMUS, al Policlinico Universitario “Henri Mondor” dell’Universitè Val de Marne a Parigi in Francia e, con la borsa di studio del Programma “Leonardo da Vinci”, alla Clinica Fontana di Valencia in Spagna.
Ha lavorato come specializzando nel reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e come medico frequentatore nell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale “S. Pertini” di Roma, dove è poi divenuto dirigente medico.
È stato Consultant Plastic Surgeon al “Transform Medical Group Ltd” di Glasgow in Scozia nel Regno Unito.
Attualmente è socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), è stato membro della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (SPIGC), dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI), della Società Italiana di Microchirurgia (SIM), dell’Associazione Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale (ACPIC), della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM) e del General Medical Council (GMC).