“E’ l’originalità di ciascun individuo che lo rende interessante e affascinante, non l’omologazione a canoni effimeri”.
Il Dott. Stefano Cattabeni si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano. Ha completato i suoi studi in Chirurgia Plastica nell’“Area Strategica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva” all’interno dell’Ospedale “Guido Salvini” di Garbagnate Milanese con la direzione del Dott. Osellame con il quale ha aperto uno Studio Associato di Chirurgia Estetica a Milano.
La formazione del Dott. Cattabeni è proseguita con il conseguimento di un Master all’Università Statale di Milano in Chirurgia Estetica Morfodinamica. Attualmente è consulente di Chirurgia Plastica presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano in provincia di Milano.
È membro dell’AICPE, l’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica.
All’interno del suo Studio Medico “Studio Cattabeni” svolge, insieme ad un team altamente professionale, trattamenti di Medicina Estetica e di Chirurgia Plastica avendo a disposizione una moderna sala operatoria per realizzare interventi sia in anestesia locale che con la sedazione loco-regionale e quindi permettendo la dimissione del paziente in giornata.
Nello specifico della Chirurgia Plastica Ricostruttiva interviene principalmente sulle ricostruzioni mammarie post mastectomia e sulle asportazioni di tumori della pelle con una immediata ricostruzione. Tra le tecniche maggiormente utilizzate dal Dott. Cattabeni c’è quella dell’impiego del grasso per gestire difetti di volume o per correggere cicatrici, e quella di rimodellamento dell’addome che viene utilizzata dopo il parto cesareo.
Per quanto riguarda la Medicina Estetica, esegue trattamenti per la cura delle rughe con l’utilizzo di filler riassorbibili o della tossina botulinica e con il laser per il trattamento delle macchie e per la rigenerazione cutanea con il grasso.