Il Dott. Guerino Caso si è laureato in Medicina e Chirurgia alla Seconda Università di Napoli e si è poi specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale sempre a Napoli ma allʼUniversità Federico II.
La sua formazione lo ha visto impegnato in diversi corsi di perfezionamento, tra questi, il corso durato 2 anni, di Chirurgia Implantare Avanzata seguito allʼUniversità Claude Bernard di Lione e il corso sulla Osteo-distrazione frequentato in Svizzera, alla Pyramid Klinic di Zurigo. Tra gli altri, nel suo curriculum, viene evidenziata anche la partecipazione al corso di Impianti Zigomatici tenuto in Sud Africa a Johannesburg, all’interno del Branemark Institute.
Il Dott. Guerino Caso ha insegnato nell’Università di Chieti al Master di II livello in Chirurgia Implantare e nelle Università di Roma e di Cagliari per quanto riguarda il Master in Chirurgia Orale avanzata.
È socio dell’Atlanta Institute for Advanced Implant Studys, della SICOI, la Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia e della SIO, la Società italiana di implantologia osteointegrata.
È autore di moltissime pubblicazioni che riguardano il settore della chirurgia implantare e paradontale.