Il Dott. Baroncini è un chirurgo plastico specializzato in Chirurgia Plastica ed Estetica. Nel 1965, il Dott. Baroncini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bologna "Alma Mater Studiorum", nella quale ha ottenuto la specializzazione in Igene e Sanità Pubblica nel 1967. Spostatosi nella città di Milano, ha conquistato la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all'Università degli Studi di Milano nel 1970.
Il Dott. Licio Baroncini è membro di ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery.
Il Dott. Licio Baroncini è iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Bologna, n° 5330.
Al fine di fornire ai propri pazienti le migliori cure, si mantiene aggiornato sulle ultime tecniche chirurgiche partecipando a numerosi congressi e corsi di aggiornamento. Grazie a questa continuo flusso di nuove informazioni e alla sua eccellente formazione, il Dott. Baroncini è esperto nell'intervento di Mastoplastica Additiva, un'operazione chirurgica molto richiesta tra le clienti femminili che permette di aumentare il volume del seno attraverso l'aggiunta protesi mammarie.
Il Dott. Licio Baroncini valuta molto importante la relazione con il paziente. Per questo cerca sempre di istaurare un rapporto di fiducia e rispetto reciproci, mettendosi a disposizione del paziente per qualsiasi dubbio o insicurezza. Il Dott. Baroncini affronta ogni caso con estrema professionalità, ponendo al centro di ogni consulenza le esigenze del paziente, seguendolo e aiutandolo a raggiungere decisioni ponderate, mantenndo sempre un occhio di riguardo all'obiettivo principale, che rimane sempre il benessere psicosomatico della persona.
Per incontrare il Dott. Licio Baroncini, è consigliabile prenotare un appuntamento. Lo si può trovare in via Gaspare Tagliacozzi 42 a Bologna.